Quantcast

Karate Club Rescaldina-Arluno da record alla 8º Black Belt International Cup: 26 medaglie e tanto orgoglio

Sabato 10 e domenica 11 maggio, il Palataurus di Lecco ha ospitato l’ottava edizione della Black Belt, una competizione internazionale prestigiosa nel panorama del karate

Generico 12 May 2025

Sabato 10 e domenica 11 maggio, il Palataurus di Lecco ha ospitato l’ottava edizione della Black Belt, una competizione internazionale prestigiosa nel panorama del karate. L’evento ha registrato il tutto esaurito sugli spalti, accogliendo atleti provenienti da 15 nazioni, in un palazzetto gremito di energia, passione e spirito sportivo.

Tra i protagonisti indiscussi, il Karate Club Rescaldina-Arluno, che ha schierato 12 atleti in gara. I ragazzi hanno preso parte alla competizione sotto il nome della Squadra ASI Karate Lombardia, selezione di cui fanno parte e che rappresentano con orgoglio. I nostri atleti si sono cimentati nel kumite (combattimento) nelle rispettive categorie, nella categoria open e squadra rotation, conquistando risultati eccezionali: 10 medaglie d’oro, 9 d’argento e 7 di bronzo, a coronamento di una prestazione corale di alto livello.

A guidarli, come sempre, il Maestro Andrea Morrone, figura di riferimento sia del Karate Club sia della squadra ASI Karate Lombardia del quale é il direttore tecnico, che ha diretto e accompagnato la squadra in questa intensa due giorni di gara.

Una manifestazione carica di emozioni e di energia, resa ancora più speciale dal calore del pubblico, in particolare dei genitori e sostenitori del nostro team, che non hanno fatto mancare il loro tifo dagli spalti.

Il bilancio è straordinario: il Karate Club conferma il suo eccellente stato di forma e il costante lavoro svolto in palestra. Ora lo sguardo è rivolto all’ultima gara della stagione, in programma domenica 25 maggio a Viadana (MN), per chiudere un’annata ricca di soddisfazioni e successi.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore