Via libera a Cerro Maggiore al nuovo regolamento per il verde pubblico
Il nuovo documento si pone come un vero e proprio manuale e si applica tanto alle essenze pubbliche quando a quelle private

Via libera al nuovo regolamento per il verde pubblico in consiglio comunale a Cerro Maggiore.
«Finalmente si ritorna ad avere un documento unico da applicare sia alle essenze pubbliche sia a quelle private, con indicazioni precise e univoche – spiega l’assessore all’Ecologia Alessandro Provini -. Anzi possiamo dire che il nuovo regolamento del verde è un vero e proprio manuale, con indicazioni e consigli da seguire per far crescere le nostre piante sane e rigogliose. Ovviamente al fianco dei consigli ci sono i doveri, le sanzioni e gli obblighi».
«È opportuno sottolineare che il nuovo regolamento del verde potrebbe essere un grande valore aggiunto per la nostra comunità soprattutto se consideriamo il difficile momento ecologico in cui versiamo oggi – aggiunge il vicesindaco -. Certamente non potrà essere il nuovo regolamento di Cerro Maggiore a cambiare la situazione europea e/o internazionale, ma vogliamo che la nostra comunità comprenda le difficoltà e trovi, all’interno dei diversi modi di vivere, l’attenzione per il verde pubblico, unica speranza per un futuro di qualità per il nostro territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.