Salvati due cuccioli di gatto intrappolati sotto una lamiera ad Arconate
A trovarli e portarli in salvo sono stati i Vigili del fuoco volontari di Inveruno

Delicato salvataggio quello svolto questa mattina, lunedì 12 maggio, ad Arconate, dai Vigili del fuoco volontari di Inveruno. Intorno alle 11:30, alcuni residenti di un’abitazione hanno allertato i soccorsi dopo aver sentito per ore un insistente lamento. I vigili del fuoco, giunti sul posto con imbraghi di sicurezza e telecamere di ispezione, hanno iniziato una meticolosa ricerca in quota. Il tetto, situato a circa 5 metri di altezza, presentava diversi punti difficilmente accessibili, in particolare nella zona del canale di scolo.
Dopo circa un’ora di accurate verifiche, gli operatori sono riusciti a individuare la fonte del lamento: un cucciolo di gatto di appena una settimana era rimasto incastrato sotto una lamiera, a pochi centimetri da un canale di scolo. A una distanza di circa tre metri, è stato individuato anche un secondo micino nella stessa situazione di pericolo. I due piccoli hanno rischiato di cadere nel canale collegato al Villoresi. Entrambi sono stati recuperati con attenzione e affidati all’ente di tutela animali locale, che si occuperà delle cure e dell’affido.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.