Quantcast

Le opere dell’artista cerrese Ruggero Rotondi in mostra a Villa Borletti a Origgio

L'artista esporrà le sue opere in una mostra collettiva con altri 4 artisti locali dal 10 maggio al 1 giugno presso Villa Borletti a Origgio

L’artista Ruggero Rotondi di Cerro Maggiore esporrà le sue opere in una mostra collettiva con altri 4 artisti locali dal 10 maggio al 1 giugno presso Villa Borletti a Origgio. Attualmente l’artista espone le sue opere a: Gubbio – Museo Diocesano

Castrocaro Terme – Palazzo Pretorio Marostica – Castello superiore.

Rotondi dipinge fin da giovanissimo e ha maturato una lunga esperienza artistica e’ stato scelto dopo un accurata selezione tra 120 artisti proventi da 10 paesi europei per un confronto tra arte e spiritualità tra artisti, personaggi dello spettacolo e il vescovo Antonio Stanaglio’ presidente della Pontificia Accademia di Teologia e rettore della Basilica di Santa Maria in Montesanto nota come Chiesa degli Artisti che si è tenuto a Roma nel mese di marzo presso Palazzo Maffei Marescotti
di proprietà del Vaticano.

L’ artista è stato invitato ad esporre le sue opere in varie mostre tra cui: Firenze – Palazzo Ximenes , Sanremo – Teatro Ariston entrambe presentate dal Prof. Vittorio Sgarbi e dal Dr. Angelo Crespi ora direttore della Pinacoteca di Brera, Mantova – Museo Gonzaga, Gubbio – Palazzo Bargello, Arcore – Villa Borromeo, Matera – Galleria Ricciardi e a Ferrara – Fiera della creatività in una collettiva insieme ad Edoardo Bennato.

Ha ricevuto vari riconoscimenti per meriti artistici tra i più importanti: Palma d’ oro per le arti visive – Montecarlo
Premi Master of Caravaggio – Bergamo Artista dell’anno 2025 -Cesenatico.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore