Giornata Internazionale della Donna, a Cerro Maggiore “Lezioni di Filo-Sofia. Manuale di sopravvivenza per domestiche”
Domenica 9 marzo 2025, all'Auditorium di via Boccaccio 2, lo spettacolo di cabaret

L’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale della Donna, che celebra le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. La ricorrenza vuole porre l’attenzione anche sulle discriminazioni e sulle violenze a cui le donne sono ancora soggette. Il comune di Cerro Maggiore, per l’occasione, propone domenica 9 marzo 2025 (dalle ore 17.00 presso l’Auditorium di via Boccaccio 2) lo spettacolo di cabaret “Lezioni di Filo-Sofia. Manuale di sopravvivenza per domestiche” di Margherita Antonelli L’ingresso è gratuito (sino ad esaurimento posti) con rinfresco finale per i partecipanti.
Sempre nel mese di marzo è in avvio la 25^ edizione del Progetto Anita Bollati, la kermesse annuale dedicata dall’assessorato alla cultura del Comune di Cerro Maggiore alla sua illustre cittadina Annita (Anita) Bollati, pioniera del teatro dialettale. L’inaugurazione della rassegna è fissata per sabato 15 marzo 2025 con la commedia brillante Un capell pien de fiour, rappresentata dalla compagnia I Sempr’Alegher. Gli spettacoli del progetto Anita Bollati si terranno presso l’Auditorium comunale di via Boccaccio, 2, a partire dalle ore 21.00. L’ingresso è gratuito (sino esaurimento posti).
Il programma completo della rassegna è disponibile nella locandina allegata o su Comune di Cerro Maggiore – Progetto Anita Bollati 2025
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.