Quantcast

A Nerviano una nuova navetta per raggiungere studi medici, negozi, cimiteri e municipio

Il servizio prenderà il via da mercoledì 9 ottobre e prevede la circolazione di una navetta gratuita il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12

comune nerviano

Nerviano punta su una navetta gratuita che colleghi i punti principale di interesse del paese per «una comunità più connessa e attenta ai bisogni della cittadinanza». Prenderà il via da mercoledì 9 ottobre il nuovo servizio di trasporto pubblico locale inserito nel capitolato di gara del trasporto scolastico, che prevede la circolazione di una navetta gratuita il mercoledì e il giovedì – festivi esclusi – dalle 9 alle 12, con partenza e arrivo al parcheggio vicino al Myth Pub a Villanova.

La navetta seguirà tre diversi percorsi, ognuno della durata di circa 45/50 minuti, attraverso i quali sarà possibile raggiungere studi medici e farmacie, centri commerciali e negozi di vicinato, l’ufficio postale, il municipio, i cimiteri e il Parco Vassallo. «Questo servizio sarà sperimentale fino a luglio 2025 – spiegano dall’amministrazione comunale -; durante questo periodo monitoreremo attentamente l’utilizzo e raccoglieremo i vostri riscontri. Alla fine del periodo sperimentale valuteremo i risultati e, se necessario, apporteremo modifiche a tragitti e orari per rispondere meglio alle esigenze della collettività».

L’invito che arriva da Piazza Manzoni è quello di utilizzare un servizio che «rappresenta un importante elemento di novità per il Comune», rispetto al quale la partecipazione sarà «fondamentale per il successo e il mantenimento di questa iniziativa e per costruire insieme una città più accessibile, sostenibile e soprattutto solidale».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore