Quantcast

La Polizia Locale Nerviano-Pogliano torna da Riccione con un’Alfa Romeo Tonale monocella

A Riccione si è svolto il convegno nazionale delle Polizie Locali. Un importante appuntamento in quanto vengono anche presentate nuove tecnologie e strumentazioni oltre che i mezzi speciali come la Tonale monocella da oggi in dotazione al Comando di Nerviano e Pogliano

Polizia Locale di Pogliano e Nerviano al convegno di Riccione

La formazione è al primo posto per il Comando Unico di Polizia Locale Nerviano-Pogliano che anche quest’anno ha partecipato al convegno nazionale delle Polizie Locali tenutosi (giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 settembre) a Riccione. Un appuntamento importante in quanto vengono anche presentate nuove tecnologie e strumentazioni come la prima Alfa Romeo Tonale in Italia dotata di monocella per il trasporto di persone fermate e arrestate (la stessa che viene montata negli ultimi periodi sui veicoli dei Carabinieri). Mezzo in dotazione alla Polizia Locale di Nerviano-Pogliano da oggi, lunedì 23 settembre, acquistata grazie ad un contributo regionale di 50,000. L’auto andrà ad implementare il parco mezzi del Comando di Neriviano -Pogliano che già conta, dal settembre del 2023, una Tonale con cella di sicurezza intera: la prima acquisita da Comando in tutta la Regione Lombardia.

Galleria fotografica

Polizia Locale di Pogliano e Nerviano al convegno di Riccione 4 di 17

Il comandante Stefano Palmeri, per questa nuova edizione, ha deciso di far partecipare gli ultimi 4 agenti assunti così da «farli sentire parte integrante del Comando e per contribuire a dare i giusti stimoli affinché possano svolgere questo lavoro con passione e dedizione. Durante il convegno è stato possibile partecipare a varie sessioni di formazione, ossia: infortunistica stradale, l’esecuzione di ASO e TSO, videosorveglianza e sicurezza informatica, le attività di polizia ambientale e i metodi di approccio e gestione del contatto personale».

I quattro agenti hanno poi assistito alla presentazione della Tonale dell’Alfa Romeo con monocella che attualmente è nel parco mezzi del Comando: «Questo mezzo permette un trasporto in sicurezza dei soggetti in stato di arresto o fermo, consente la presenza di un terzo agente sul sedile posteriore – afferma Palmeri -. Oltre alla monocella la nuova Alfa Romeo Tonale è dotata di barra lampeggiante con pannello messaggi integrativo, faro brandeggiante e radio collegata alla centrale operativa. Un mezzo decisamente utile per il nostro lavoro che è sempre più complesso ed articolato».

Una Tonale dell’Alfa Romeo alla Polizia Locale di Nerviano e Pogliano

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale di Pogliano e Nerviano al convegno di Riccione 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore