Incuria in via Falcone Borsellino a San Vittore Olona, risponde l’amministrazione Zerboni
L'amministrazione guidata dal sindaco Marco Zerboni ha risposto alle "accuse" mosse nei giorni scorsi dal capolista SanVittore SiCura sull'incuria in cui si trova l'area
L’amministrazione guidata dal sindaco Marco Zerboni risponde alle “accuse” mosse nei giorni scorsi dal capolista SanVittore SiCura sull’incuria in cui si trova l’area i via Falcone Borsellino. In questo contesto giunta Zerboni ha precisato che l’apertura della via sono in corso le pratiche di collaudo tra la proprietà e l’ufficio tecnico comunale, si rammenta che il termine di fine lavori era il 31 08 2024 come da convenzione. Per quanto riguarda la pulizia dell’area il vice sindaco Salmoiraghi ha sottolineato che è di competenza del privato e non del Comune.
Di seguito la nota dell’Amministrazione Zerboni
Alcune precisazioni in merito alle dichiarazioni del consigliere Sberna. Via Falcone Borsellino: l’inaugurazione, effettuata in fretta e furia, è stata organizzata dalla precedente amministrazione, oltretutto sostenendo una spesa di euro 2013,00 per l’esibizione della fanfara dei bersaglieri di Lonate Pozzolo (determina numero 175 del 24 05 2024), quando è risaputo che San vittore Olona risiede un ex membro della fanfara di Legnano che si sarebbe prestata gratuitamente ad effettuare l’esibizione. Il consigliere Sberna inoltre confonde i ruoli del vicesindaco: l’Architetto Salmoiraghi è il progettista del piano di lottizzazione in questione, non il proprietario, a cui è demandata la pulizia dell’area, PRIVATA e non di pertinenza dell’amministrazione comunale, quindi non oggetto di nessun tipo di intervento di bonifica. Alla proprietà è già stato comunicato di procedere alla pulizia del sito.
Per quanto concerne l’apertura della via sono in corso le pratiche di collaudo tra la proprietà e l’ufficio tecnico comunale, si rammenta che il termine di fine lavori era il 31 08 2024 come da convenzione. Per quanto riguarda il famigerato “pattuman“ di cui parla il consigliere, la persona che ha abbandonato i rifiuti in questione è già stata individuata dalla polizia locale. Con queste affermazioni il consigliere Sberna non fa altro che indurre all’abbandono scriteriato dei rifiuti, lanciando addirittura una sfida pubblica.
Per quanto riguarda il mese di agosto il consigliere dovrebbe sapere che sia l’attività politica sia quella tecnica dell’amministrazione comunale non è mai cessata.
Crediamo che le esternazioni del consigliere siano pretestuose e singolari, prima di fare qualsiasi affermazione sarebbe meglio che si informi senza dover per forza fare
polemica.
Amministrazione Comunale San Vittore Olonahttps://www.legnanonews.com/aree-geografiche/alto_milanese/2024/09/06/incuria-in-via-falcone-e-borsellino-a-san-vittore-olona-la-segnalazione-del-consigliere-sberna/1236996/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.