Quantcast

Riccardo Borsani di Parabiago e Luca Crespi di Nerviano tra i 12 seminaristi che saranno ordinati diaconi

I due giovani del Legnanese saranno ordinati diaconi il prossimo 5 ottobre in Duomo a Milano, insieme ad altri dieci candidati

nuovi diaconi 2024

Anche due giovani del Legnanese tra i 12 candidati che il prossimo 5 ottobre in Duomo a Milano riceveranno l’ordinazione diaconale: Luca Crespi della parrocchia Santo Stefano di Nerviano e Riccardo Borsani della parrocchia della Visitazione della Beata Vergine Maria a Santa Elisabetta a Parabiago.

Insieme a loro verranno ordinati diaconi Stefano Cazzaniga della parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Giussano, Claudio Darman della parrocchia Sacra Famiglia di Novate Milanese, Marco Eliseo della parrocchia San Gaudenzio di Fagnano Olona, Luca Manes della parrocchia San Giuseppe di Seregno, Naranjo Ramirez Amilkar Steven della parrocchia Sant’Ambrogio di Merate, Massimiliano Rossignoli della parrocchia Santi Agostino, Monica e Giovanni di Casciago, Luca Vignali della parrocchia Santi Alessandro e Margherita di Melzo, Giorgio Maria Vignati della parrocchia San Bartolomeo di Brugherio, Davide Zilioli della parrocchia Santi Giacomo e Brigida di Cassago Brianza e Akech Chadrack Chol Majok della parrocchia Sacra Famiglia di Rumbek.

Come da tradizione la classe di seminaristi ha scelto un motto e un’immagine che accompagneranno il loro ministero. “Consacrali nella verità”, un versetto tratto dal Vangelo di Giovanni, è la frase che accomunerà i 12 nuovi diaconi; per l’immagine, invece, è stato individuato un dipinto ad olio dell’artista Mike Moyers dal titolo “The Lord is My Light”.

Foto dalla pagina Facebook del Seminario Arcivescovile di Milano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore