Sei istituti comprensivi e una scuola superiore in attesa del dirigente scolastico nel Legnanese
L'Ufficio scolastico regionale ha reso noto in questi giorni l'elenco delle sedi disponibili in Lombardia per i dirigenti scolastici assegnati alla Lombardia per il prossimo anno scolastico
Sei istituti comprensivi e una scuola superiore in attesa del dirigente scolastico nel Legnanese. Il “bollettino” arriva dall’elenco delle sedi disponibili dal 1° settembre per il conferimento degli incarichi ai dirigenti scolastici assegnati alla Lombardia per il prossimo anno scolastico pubblicato in questi giorni dall’Ufficio scolastico regionale, che conta complessivamente più di 200 scuole e istituti comprensivi ancora in attesa di una guida in Lombardia, oltre 40 dei quali nella sola Città metropolitana di Milano.
Nel nostro territorio tra gli istituti comprensivi in attesa di dirigente scolastico ci sono l’IC Aldo Moro di Canegrate, l’IC Strobino di Cerro Maggiore – al cui dirigente fino 31 agosto 2026 è stata assegnata una funzione diverse dall’incarico dirigenziale su indicazione del Ministero dell’istruzione e del merito -, l’IC Nerviano, l’IC Manzoni e l’IC Alighieri di Rescaldina e l’IC Carducci di San Vittore Olona, che comprende anche le scuole di San Giorgio su Legnano. Chiude il quadro una scuola secondaria di secondo grado, ovvero l’ITET Maggiolini di Parabiago.
L’elenco delle sedi che aspettano un nuovo dirigente scolastico è comunque «da intendersi come provvisorio – come precisa l’Ufficio scolastico regionale -, e potrebbe essere soggetto a rettifiche anche per effetto di eventuali pronunce giurisdizionali o variazioni relative all’accertamento del diritto a pensione». Anche l’Istituto Dell’Acqua di Legnano dal prossimo anno scolastico avrà un nuovo dirigente scolastico: Emanuele Giordano, in precedenza alla guida dell’Istituto Pirandello Bivona di Agrigento, prenderà infatti il posto di Laura Landonio, in pensione dopo sei anni spesi nella scuola di via Bernocchi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.