Rievocazione storica della Battaglia di Magenta: “Bellissima giornata e un bel momento di partecipazione”
Rievocazione storica Battaglia di Magenta 2024, una festa per tutto il commercio cittadino
Grande successo per la Rievocazione storica della Battaglia di Magenta nei giorni dall’1 al 3 giugno, l’appuntamento più atteso in città. Tra i protagonisti di quest’ultima edizione gli esercizi commerciali che hanno addobbato le numerose vetrine e le vie cittadine per accogliere le autorità e tutte le persone che hanno presenziato. Ogni anno in migliaia di persone si recano a Magenta per questo evento reso possibile grazie al prezioso lavoro della Pro Loco Magenta e dal suo Presidente Pietro Pierrettori.
Come ogni anno, la rievocazione storica della Battaglia si contraddistingue come un evento molto emozionante per tutti i magentini. Grazie al fattivo impegno delle consigliere Confcommercio Marzia Bastianello e Jessica Oldani, le attività commerciali hanno potuto allestire i negozi grazie ad un dedicato kit. Sono state infatti oltre 50 attività commerciali hanno aderito all’iniziativa addobbando e colorando le proprie vetrine con fiocchi color magenta, vetrofanie con temi legati alla battaglia, bandiere e palloncini.
A questo primo intervento si è aggiunta anche un’altra interessante iniziativa finalizzata a creare un vero e proprio percorso all’interno della città chiamato “I luoghi della Battaglia” cui hanno partecipato dieci attività (Macramè in piazza Parmigiani; Bar Maino, Mendino, Store Al Dieci e Bar Tra Noi in piazza Liberazione; Torrefazione Giacosa e Store Altrove in via Roma; Aurora Floreale, Tuttoscarpe e Ottica Rocchitelli in via Garibaldi) che sono divenuti vere e proprie tappe identificate da stampe e materiale fotografico fornito da Pro.Loco Magenta e Cine Foto Cattaneo.
«Una bellissima giornata e un bel momento di partecipazione quello che ogni anno vive Magenta grazia alla rievocazione della Battaglia.Questo è lo spirito giusto che deve animare le prossime iniziative cui certamente la nostra Organizzazione non farà mancare il proprio supporto», dichiara il Presidente dell’Associazione Confcommercio Magenta Luigi Alemani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.