Quantcast

Sarah Maestri madrina della sedicesima edizione di Donne In-Canto ha inaugurato il festival

Il festival rimane dedicato all’incanto e alle malie dell’universo femminile, rendendo omaggio a donne che sanno spendersi per gli altri con coraggio

Generico 27 May 2024

Il festival “Donne In-Canto” è arrivato alla sedicesima edizione e anche quest’anno presenta un ricco programma dedicata alle donne nel mondo della musica e oltre. Il Festival,  itinerante tra Legnanese e Rhodense si è ormai guadagnato un posto di rilievo nel panorama culturale, grazie alla sua capacità di intrecciare le performance musicali con temi sociali profondi e attuali.

La sedicesima edizione del festival Il festival creato dal direttore artistico Giorgio Almasio  è dedicata a Joséphine Baker e Nina Simone, cantanti dalla voce potente, accomunate dall’impegno per i diritti civili.

Madrina 2024 è Sarah Maestri, attrice nativa di Luino che ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi all’adozione di una bambina bielorussa nel 2018. «L’amore è la benzina, il motore è la passione – ha spiegato Almasio – Il festival rimane dedicato all’incanto e alle malie dell’universo femminile, rendendo omaggio a donne che sanno spendersi per gli altri con coraggio». Il programma. Tra le artiste che si esibiranno, Paola Turci, Andrea Mirò, Rita Pavone

Saabato 25 maggio, nel pomeriggio, Sarah Maestri al teatro San Lorenzo di Parabiago ha dato il via del festival che ha avuto come prima artista sul palco Maria Olivero con lo spettacolo dal titolo “Still my heart beats, my Joséphine Baker”.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore