Quantcast

“Pino Roveda, tra figurativo e astratto”, la mostra negli spazi di villa Adele a San Vittore Olona

A quattro anni dalla sua scomparsa, l'antologica dedicata all'artista sanvittorese è un'iniziativa promossa dal Comune di San Vittore Olona e ospitata nelle sale di Villa Adele. La mostra resterà visitabile sino a domenica 25 maggio

San Vittore Olona Tour 2022 luoghi

Sino a domenica 25 maggio si potrà visitare la mostra “Pino Roveda, un viaggio fra figurativo e astratto”, allestita nelle sale della Biblioteca Civica di San Vittore Olona. A quattro anni dalla sua scomparsa, l’antologica dedicata all’artista sanvittorese è un’iniziativa promossa dal Comune di San Vittore Olona e ospitata nelle sale di Villa Adele.

L’esposizione che rende omaggio a Pino Roveda, è anche una tappa del progetto ScenAmbiente – realizzato da ScenAperta Altomilanese Teatri APS, di cui Pino fu socio e cofondatore illustre, con il sostegno della Fondazione Ticino Olona perché, precisano gli organizzatori: «conoscere il territorio, le sue persone e i suoi talenti, ci aiuta a rispettare l’ambiente che ogni giorno viviamo». L’allestimento, che rimarrà visitabile fino a sabato 25 maggio, è stato guidato dal curatore Elio Armiraglio. La mostra propone i diversi generi affrontati dall’artista: dal suo rapporto intimo col paesaggio e le nature morte, al «suo talento espresso nel figurativo pieno di umanità che conduce poi all’astratto con sperimentazioni di colori e forme sempre alla ricerca di un’armonia dell’opera con quella dell’anima, senza trascurare alcuni esempi d’arte sacra».

Orari di apertura della mostra: da lunedì a venerdì: 15.00 / 19.00 – sabato: 9.00 / 12.00

di
Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore