Quantcast

Il ritorno di Samuel Quaranta alla Coppa Caduti Legnanesi

Si svolgerà il 25 aprile la 77esima edizione della Coppa Caduti Nervianesi, la gara ciclistica di Nerviano in onore dei caduti per la libertà. Tra i partecipanti potrebbe tornare il vincitore della passata edizione

coppa caduti nervianesi

La Coppa Caduti Nervianesi si appresta a vivere la sua 77esima edizione nella tradizionale collocazione del 25 aprile a Nerviano, in provincia di Milano.

Si tratta di una delle gare storiche e più affascinanti per il ciclismo dilettantistico italiano e che negli ultimi anni ha ritrovato nuova linfa grazie anche al lavoro di una nuova generazione di organizzatori capitanata dal presidente Enrico Fontana.

Un anno fa a vincere fu il figlio d’arte Samuel Quaranta del Team Colpack Ballan, al termine di un appassionate sprint e di una giornata tormentata da un autentico nubifragio. Quaranta che, tra l’altro, ha ottenuto al Giro d’Abruzzo la sua prima top 10 tra i professionisti, potrebbe essere ancora uno dei protagonisti della manifestazione che richiamerà al via le migliori formazioni Under 23 e Continental d’Italia.

Anche quest’anno l’evento organizzato dall’Us Nervianese si conferma infatti nel calendario Nazionale della categoria Elite e Under 23 e promette grande spettacolo. Come detto l’appuntamento è per giovedì 25 aprile 2024, giorno della Festa delle Liberazione. Una manifestazione sportiva che gode del patrocinio del Comune di Nerviano e che vuole anche commemorare un momento storico importante per la nostra patria e la memoria di tutti coloro che sono caduti per difenderne i suoi ideali di libertà.

Nei prossimi giorni saranno svelati il percorso, le squadre invitate e la programmazione mediatica dell’evento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore