Quantcast

Ubriaco sorpreso su una bici rubata, denunciato dalla Polizia Locale di Parabiago

L'uomo dopo esser stato denunciato ha poi preso di mira l'ingresso del Comune. Così è stato nuovamente denunciato

polizia locale parabiago

Un parabiaghese ubriaco, nei giorni scorsi, è stato sorpreso dalla Polizia Locale alla guida di una bicicletta rubata. Il 48enne, secondo gli accertamenti, è risultato positivo all’alcoltest con un valore 5 volte superiore al tasso alcolemico consentito dal Codice della Strada. Così è stato denunciato perché trovato in sella ad una bici rubata. Non contento il parabiaghese, forse per ripicca non si sà, ha vandalizzato l’ingresso del Comune. Ed è stato nuovamente denunciato.

I controlli

Il 48enne è stato individuato dagli agenti vicino alla stazione ferroviaria. Il velocipede è stato, quindi, recuperato e restituito tempestivamente al legittimo proprietario. L’uomo è stato fermato dalla Polizia Locale per evidente stato di ebrezza e sottoposto in tempo reale all’alcoltest che ha confermato sospetti degli operatori. È risultato, infatti, positivo al test con un valore 5 volte superiore al tasso alcolemico consentito dal Codice della Strada. Il soggetto è stato, quindi, deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione (ai sensi dell’articolo 648 del Codice penale) ed ebbrezza grave (ai sensi dell’art. 186 del codice della strada).

L’atto vandalico

Dopo i controlli in stazione il 48enne ha divelto e rubato la pulsantiera di ingresso del Comune di Parabiago (per l’accesso riservato ai dipendenti). La Polizia Locale è intervenuta anche in questo caso denunciando nuovamente l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati commessi e disturbo della pacifica convivenza, fatti segnalati prontamente all’Autorità Giudiziaria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore