Quantcast

Rugby Parabiago, Martina Compare al Women’s U18 Six Nations Festival

Dopo la fase iniziale di raduno, iniziato il 24 marzo al CPO Giulio Onesti di Roma, le Azzurrine Martina Compare (Rugby Parabiago) insieme a Giulia Affinito (oggi al Monza ma ex rossoblu) sono partite per il Galles

Generico 25 Mar 2024

Tra le 28 atlete scelte per le gare del Women’s U18 Six Nations Festival in programma a Colwyn Bay (Galles) dal 29 marzo ci sono anche due giovanissime e promettenti rugbiste rossoblu. Si tratta della legnanese Martina Compare, del Rugby Parabiago e di Giulia Affinito, ora in forza al Rugby Monza: dopo la fase iniziale di raduno, iniziato il 24 marzo al CPO Giulio Onesti di Roma, le Azzurrine sono partite per il Galles.

Rugby

A fare il tifo per la legnanese Martina Compare del Rugby Parabiago, anche la sua famiglia, che le ha trasmesso la passione per lo sport. Dopo avere frequentato corsi di ginnastica artistica e poi ritmica, Martina si è avvicinata alla palla ovale a 11 anni mettendo fin dall’inizio grande passione per questa nuova disciplina. È riuscita a conciliare sport e studio in maniera ineccepibile, e i sacrifici di questi anni sono stati ripagati con questa bellissima esperienza. «Forza ragazze, siamo tutti con voi in questa nuova avventura con la maglia azzurra», è il messaggio di incoraggiamento della società parabiaghese.

In merito al Sei Nazioni, Julie Paterson, Director of Rugby di Six Nations Rugby, ha dichiarato: «I Festival U18 sono una piattaforma importantissima per i nostri giocatori, staff e arbitri. Offrono una grande opportunità per maturare esperienza internazionale, esponendo i nostri migliori atleti a differenti culture ed esperienze uniche all’interno del gioco. I Festival sono alla loro terza edizione consecutiva, una reale testimonianza dell’impegno di Sei Nazioni a garantire lo sviluppo di un percorso accelerato a tutti i portatori d’interesse coinvolti». 

Huw Bevan, Interim Performance Director del Galles, ha aggiunto: «Siamo felici che Six Nations Rugby abbia scelto Colwyn Bay per ospitare il Festival femminile U18. Abbiamo una lunga tradizione di eventi internazionali giovanili nel Galles del Nord e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con il consiglio locale di Conwy, che ringraziamo per il supporto. Il Festival U18 femminile è una pietra miliare nel percorso di sviluppo delle atlete e non potrebbe esserci migliore opportunità per questo atlete per confrontarsi con quanto di meglio il rugby europeo abbia da offrire».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore