Quantcast

Passeggiata di Primavera nel giardino di Villa Arconati a Bollate

Giovedì 21 marzo alle ore 15.00, in occasione della PRIMA GIORNATA DI PRIMAVERA. Organizza la Fondazione Augusto Rancilio

Villa Arconati a Bollate

Giovedì 21 marzo alle ore 15.00, in occasione della PRIMA GIORNATA DI PRIMAVERA, la Fondazione Augusto Rancilio organizza una passeggiata guidata alla scoperta delle meraviglie del Giardino di Villa Arconati.

Galleria fotografica

Villa Arconati a Bollate 4 di 6

Una visita, accompagnati dalle guide FAR, per godere del fascino del Giardino che, con l’arrivo della Primavera, si sta risvegliando con i suoni, i colori, i profumi della natura.

IL PERCORSO DI VISITA:
Andremo alla scoperta degli ambienti più ricchi dal punto di vista storico-artistico e architettonico del giardino all’italiana, come i teatri dedicati ai miti classici e alle stagioni, le statue e le fontane con i giochi d’acqua costruiti partendo dallo studio del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, fino ad arrivare al parterre, uno dei pochissimi giardini “alla francese” della Lombardia.

La visita guidata, della durata di circa un’ora, si snoda su un percorso di circa 1 km di viali in ghiaia e terra battuta, solo parzialmente accessibili a persone con ridotta capacità motoria.

L’attività si svolgerà esclusivamente all’aperto, poiché coinvolgerà solo il Giardino di Villa Arconati; in quest’occasione il Palazzo non sarà visitabile. Al termine della visita i partecipanti non potranno rimanere all’interno del Giardino.

Villa Arconati riaprirà al Pubblico con le consuete aperture domenicali, durante le quali sarà possibile visitare sia il Palazzo che il Giardino a partire da domenica 24 marzo 2024. I possessori del biglietto della visita guidata speciale del Giardino avranno diritto ad un ingresso ridotto la domenica.

PASSEGGIATA DI PRIMAVERA NEL GIARDINO DI VILLA ARCONATI
Visita guidata
Giovedì 21 marzo ore 15.00
Durata: 60 min circa
Costo € 8,00 a persona
Posti limitati
Prenotazione telefonica al numero +39.393.8680934, fino ad esaurimento posti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Arconati a Bollate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore