Quantcast

Busto Garolfo Paese Amico alza il sipario sulla squadra di Giovanni Rigiroli per le prossime elezioni

Presentata domenica 17 marzo a Busto Garolfo e ad Olcella la lista di candidati di Busto Garolfo Paese Amico per le elezioni di giugno

lista busto garolfo paese amico

Busto Garolfo Paese Amico alza il sipario sulla squadra che accompagnerà il candidato sindaco Giovanni Rigiroli nella corsa a Palazzo Molteni in vista delle elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno, dove alle urne “sfiderà” Patrizia D’Elia per Insieme per Busto, Marco Binaghi per il centrodestra e Marcello Manno per Paese Libero.

Una squadra di cui il candidato sindaco si è detto «orgoglioso e soddisfatto». «Questa lista è il massimo che avrei potuto ottenere – ha sottolineato Rigiroli -. Tutti loro sono consiglieri o assessori uscenti o comunque persone che già gravitavano all’interno del gruppo, persone credibili che hanno sempre condiviso i nostri valori lungo questo percorso e che si sono messe a disposizione senza pensarci un attimo. Siamo un gruppo politico fatto anche di partiti di centrosinistra e sinistra, ma abbiamo un’autonomia data dal fatto che abbiamo la loro fiducia: sanno che condividiamo i loro valori e sanno che facciamo quello che anche loro farebbero al nostro posto. C’è ascolto, condivisione, libertà di azione a 360 gradi e portiamo avanti la continuità di un gruppo che da più di dieci anni anni lavora sul territorio, sempre fermo sulle sue posizioni».

La lista di Busto Garolfo Paese Amico

In lista ci saranno la prima cittadina uscente Susanna Biondi, 64 anni, ormai prossima alla fine del suo secondo mandato con la fascia tricolore; Prospero Roseti, 62 anni, da oltre 30 anni collaboratore alla gestione di una struttura alberghiera ormai prossimo alla pensione e presidente del Gruppo San Rocco per il Gemellaggio; Valentina Tunice, 35 anni, infermiera e consigliera comunale da dieci anni e negli ultimi cinque capogruppo di maggioranza; Luca Armellin, 29 anni, sistemista informatico e volontario di Protezione Civile; Anna Lategola, 45 anni, professionalmente impegnata all’Università degli Studi di Milano, attiva nell’ambito del Terzo Settore con un progetto di teatro sociale dedicato alla sezione femminile del carcere di San Vittore e consigliera comunale uscente; Giuliano Ciancia, 64 anni, pensionato; Raffaela Selmo, 48 anni, amministratrice di un’azienda e assessore uscente all’Urbanistica, all’Edilizia privata ed alle Tematiche ambientali.

Poi Daniele Dianese, responsabile tecnico in un’impresa di costruzioni, presidente dell’associazione Sportsteristi Lombardi e consigliere comunale uscente; Laura Porta, 53 anni, psicologa e psicoterapeuta; Andrea Milan, 58 anni, titolare di una società di servizi per l’amministrazione del personale, assessore uscente al Bilancio, alle Partecipate e alle Politiche del lavoro e vicesindaco negli ultimi cinque anni; Claudia Borsani, 25 anni, da poco laureata in graphic design; Aldo Dell’Acqua, 68 anni, pensionato e da dieci anni consigliere comunale; Valentina Ré, 40 anni, responsabile ufficio acquisti in un’azienda del settore metallurgico; Marco Zangirolami, 31 anni, insegnante di religione, presidente della Consulta giovanile e consigliere comunale uscente; Elisa Fois, 41 anni, mamma a tempo pieno e membro del consiglio di istituto dell’IC Tarra; Stefano Carnevali, 44 anni, insegnante di religione, giornalista professionista e assessore uscente alle Politiche sociali, all’Istruzione e allo Sport.

Le prime pillole di programma

La presentazione della lista che sosterrà Rigiroli è stata per Busto Garolfo Paese Amico anche l’occasione per fissare i primi punti del programma elettorale, in continuità con i progetti portati avanti in questa ultima fase del mandato amministrativo. A partire dall’ampliamento del giardino della scuola primaria di Olcella, dove sono iniziati i lavori per l’ampliamento della mensa.

Poi la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, che prevede la sostituzione dei punti luce con led di ultima generazione sia nel capoluogo che nella frazione in base ad una convezione Consip con Enel X che ha un valore di investimento di circa 1,5 milioni di euro, e il progetto per il rilancio dell’area ex Pessina, per cui a breve verrà stipulato l’accordo ed è già stato stanziato un contributo regionale.

Chiudono il quadro il progetto per la creazione di una comunità energetica, il bando di prossima pubblicazione per la riqualificazione in chiave turistica, ambientale e ricreativa del terreno di proprietà comunale lungo l’alzaia del Canale Villoresi nella zona dell’ex lavatoio, l’ampliamento della RSA San Remigio che porterà a 40 nuovi posti letto e alla realizzazione di un centro diurno per anziani, e una nuova area feste coperta da poter utilizzare per tutto l’anno nella zona della nuova Coop.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore