Quantcast

Taglio del nastro per la nuova sala studio e la nuova sede dell’Informagiovani-Informalavoro di Busto Garolfo

Sala studio e Informagiovani-Informalavoro, che hanno sede nel blocco C di Villa Brentano, sono state inaugurate domenica 10 marzo

Taglio del nastro per la nuova sala studio e la nuova sede dell’Informagiovani-Informalavoro di Busto Garolfo

Taglio del nastro domenica 10 marzo per la nuova sala studio e per la nuova sede dell’Informagiovani-Informalavoro di Busto Garolfo, unico sportello del servizio attivo nel territorio del Legnanese e del Castanese che fa da punto di riferimento per i progetti comunali dedicati ai giovani e al mondo del lavoro, dall’orientamento scolastico e professionale alla stesura di curriculum, passando per i database per la ricerca attiva del lavoro.

Taglio del nastro per la nuova sala studio e la nuova sede dell’Informagiovani-Informalavoro di Busto Garolfo

La nuova sala studio, peraltro, già da lunedì 12 febbraio aveva aperto le porte a studenti e cittadini di Busto Garolfo e dintorni dai 14 anni in su dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Si parla di uno spazio pensato soprattutto per studenti e lavoratori itineranti, dotato di sedie e tavoli e attrezzato per permettere la connessione via cavo gratuita con device personali, per cui sono già arrivate una trentina di iscrizioni.

Due progetti che «sono il coronamento di un percorso che è partito dal riconoscimento del ruolo centrale di Informagiorvani-Informalavoro come punto di riferimento per i giovani per avere informazioni e per le opportunità del territorio – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Patrizia Campetti -, sia in ambito sociale, ludico e culturale, sia per l’orientamento, la formazione e l’inserimento lavorativo, la sua riorganizzazione, il potenziamento e il riconoscimento di questo ruolo».

Taglio del nastro per la nuova sala studio e la nuova sede dell’Informagiovani-Informalavoro di Busto Garolfo

«Informagiovani-Informalavoro è un servizio unico sul territorio – prosegue Campetti – e, grazie al bandi regionale “La Lombardia è dei giovani 2023”, esporterà il suo know-how verso altri paesi del Legnanese e Castanese per la realizzazione punti Informagiovani-Informalavoro fisici e virtuali. La sala studio ha soddisfatto un bisogno dei ragazzi e insieme a Informagiovani-Informalavoro e la sala corsi del blocco C di Villa Brentano diventa un punto di riferimento di un polo culturale dedicato ai giovani. Una grande soddisfazione essere riusciti ad intercettare i bisogni e tradurli in una risposta concreta e funzionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore