Quantcast

Inizio con il botto per il Campione dell’Orizon di Olcella Barretta Vincenzo

Domenica 3 marzo si é svolta la prima tappa del Gran Prix Veteran di judo FIJLKAM al palazzetto Perego di Besana Brianza. Si sono affrontati circa 175 atleti provenienti da tutta la penisola

Generico 04 Mar 2024

Domenica 3 marzo si é svolta la prima tappa del Gran Prix Veteran di judo FIJLKAM al palazzetto Perego di Besana Brianza. Si sono affrontati circa 175 atleti provenienti da tutta la penisola, suddivisi per categoria di età e peso.

Questa tappa valevole sia per la qualifica agli europei che si terranno in Bosnia a giugno e sia per il campionato italiano assoluto. L’atleta dell’Orizon Vincenzo Barretta categoria M2 -60 kg si prende il gradino più alto vincendo ben 4 incontri senza nessuna difficoltà.

Barretta da Agosto 2023 ogni lunedì si allena presso la Ken kyu Kay di Somma Lombardo, con gli insegnanti Aleksey Kretsu Giulio Tommasini e Pelosi Antonio, migliorando di molto il livello tecnico e facendosi trovare pronto a questo primo appuntamento dell’anno al Top.

Dice Barretta, originario di Olcella: «Una grandissima soddisfazione, volevo questo risultato, sopratutto per i sacrifici fatti durante questo anno e mezzo, un emozione unica come unica é ogni competizione che affronto, ma questa volta con un arma in più. Devo ringraziare Aleksey perché mi ha trasmesso quella sicurezza e carica e consapevolezza, stando proprio la al mio fianco in ogni incontro, una consapevolezza che forse in tutta la mia carriera sportiva non assaporavo da molto tempo, ritrovata proprio con lui. Ringrazio anche i ragazzi della Ken kyu Kay che mi hanno accompagnato dandomi una carica in più e un motivo in più per fare bene. Ringrazio l’Orizon essendo loro tesserato e non che loro collaboratore. Grazie di credere in quello che amo. Che dire proprio una partenza con il Botto e siamo solo all’ inizio …».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore