Quantcast

Pallavolo Canegrate ASD entra far parte della Futura Volley Academy

Come sigillo di questo accordo verrà consegnata la targa di affiliazione durante una partita di serie A2 che si terrà presso il Pala Borsani di Castellanza, sabato 2 marzo. Obiettivo, una collaborazione nella gestione dei settori giovanili

Canegrate Pallavolo

Pallavolo Canegrate ASD annuncia l’ingresso della nostra Società entrerà a far parte della Futura Volley Academy. Come sigillo di questo accordo verrà consegnata la targa di affiliazione durante una partita di serie A2 che si terrà presso il Pala Borsani di Castellanza, sabato 2 marzo alle ore 17,00 Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs OMAG S. Giovanni in Marignano. «Gli obiettivi principali di questo accordo – spiega Pallavolo Canegrate – è una stretta collaborazione nella gestione dei settori giovanili al fine di trarne ulteriori reciproci vantaggi, elevare le potenzialità e le qualità tecniche sia delle Società che delle atlete favorendo le possibilità di inserimento di queste ultime a tutti i livelli del volley locale e nazionale, crescita del nostro staff tecnico».

Under 11 Pgs

Si è conclusa l’avventura delle atlete 2013 nel campionato primaverile Pgs che sono riuscite ad arrivare ai quarti di finale mancando per un soffio l’ingresso alle semifinali. Il gruppo di nuova formazione è composto da alcune bimbe, che hanno partecipato al volley S3 negli anni passati e da altre che si sono avvicinate per la prima volta al volley in questa stagione. «È un risultato che gratifica sia il lavoro svolto nelle precedenti stagioni e che in questa inizia a raccogliere i suoi primi frutti – commenta la società -. Complimenti a tutto lo staff e al gruppo genitori che fa affiancamento per la disputa delle gare. La squadra iscritta al campionato primaverile ha giocato ieri la sua prima gara vincendo con Njoy Volley Nera di Sedriano».

Canegrate

Nella mattinata di domenica 25 febbraio, presso la Palestra Comunale “Falcone-Borsellino, si è tenuto il concentramento Green del Volley S3 Fipav, che a calendario prevedeva ventiquattro partite da disputare su quattro campi. I bambini partecipanti erano delle annate dal 2014 al 2016. Le Società partecipanti oltre alla Pallavolo Canegrate ASD sono Unione Sportiva Sangiorgese, ASD Pallavolo Rho, O.S.L. Omi Volley, GS Fo.co.l mVolley Legnano assente A.S.D. DST Volley ’89.

Il programma gare è stato leggermente modificato, per evitare di far saltare le partite, si è sostituita una delle tre squadre assenti, con una di Canegrate, mentre nei gironi rimasti a tre squadre abbiamo fatto gare di andata e ritorno, così da mantenere il totale delle gare invariato. Più di settanta bambini hanno giocato all’insegna del puro divertimento, emozionatissimi, osservati speciali, davanti a un pubblico folto e una tifoseria davvero rumorosa. Per rivederli in campo, secondo il prossimo appuntamento a calendario, dovremo ora attendere il 7 aprile a Turbigo.

Campionati Pgs

Sono iniziati quasi tutti i campionati primaverili Pgs, molte le squadre schierate in campo sia femminili che maschili: under 11, 13, 14, 16 (due squadre), 18 femminile e under 13 e 17 maschile. Mentre proseguono i campionati Fipav: 1° divisione maschile e femminile, 3° divisione U20 femminile e Coppa U 19 maschile.

Under 13 maschile

È iniziato il campionato under 13 maschile Pgs del rinnovato gruppo di ragazzi del 2011 e 2012. «Non è semplice trovar subito il risultato ma possiamo dire di essere contenti del lavoro e dell’impegno di questi giovani atleti prima impegnati nel campionato Fipav U 13 3×3. Ogni anno – spiega la società – qualcuno di nuovo si aggiunge ma vorremmo avvicinare molti più ragazzi, non ci stanchiamo di dire che la pallavolo regala anche al maschile, alla pari di altri sport, grandi soddisfazioni ed emozioni. Rinnoviamo l’invito a tutti i ragazzi che vogliono venire a provare da noi in palestra in qualsiasi momento.
Kiklos Bellaria Igea Marina»

Pallavolo Canegrate ASD al 23° Kiklos Young Volley: Conto alla rovescia per la trasferta a Bellaria Igea Marina in occasione del Kiklos 2024. Come gli anni scorsi anche quest’anno dal 26-28 aprile, con quasi centocinquanta tra atleti e accompagnatori al seguito che parteciperanno ai tornei di beach, bocce e biliardino. Appuntamento fisso della stagione, che fortunatamente col passare degli anni, non ha subito inversione di tendenza ma anzi raccoglie sempre ampi consensi come dimostrato dall’elevato numero di iscritti.

“Bravi a scuola e nello Sport”

È tempo di pagelle e del Concorso “Bravi a scuola e nello Sport” che la Società promuove oramai da diversi anni. Appuntamento che premia i ragazzi/ragazze che sono stati in grado di divertirsi partecipando con serietà alle attività sportive di pallavolo e con la stessa grinta si sono impegnati durante l’anno scolastico. Possono partecipare gli atleti tesserati studenti della scuola primaria e/o secondaria di primo grado, inviando la pagella del primo quadrimestre; si farà la media tra il rendimento scolastico e quello sportivo.

Progetto Restiamo Insieme

La Società partecipa al progetto Orchestra come partner, al fianco del Comune di Canegrate e ad altre Associazioni ed Enti, Bando "E-state e + Insieme 2022” promosso da Regione Lombardia. È dal mese di ottobre che gli allenatori, incontrando tutte le classi della scuola elementare A. Moro cercano di far conoscere ai bambini il gioco della pallavolo. Con la proroga concessa dall’ente promotore, gli incontri proseguiranno fino a fine maggio. Al termine si organizzerà una festa finale, visto il successo dello scorso anno, su più campi allestiti sul prato, nell’area contigua alla tensostruttura, probabilmente su due giorni per dividere i numerosi bambini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore