Quantcast

A San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Plastic Project”

La mostra prenderà il via sabato 2 marzo e sarà visitabile nell'atrio del municipio fino a sabato 30, negli orari di apertura degli uffici

fotografia macchina fotografica generica

Al via da sabato 2 marzo a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Plastic Project” di Elena Bernucci e Giovanni Rombi organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti con il patrocinio del comune, che sarà visitabile nell’atrio del municipio fino a sabato 30 marzo negli orari di apertura degli uffici.

La mostra «intende rappresentare, attraverso una serie di immagini, cosa e come sarebbe il nostro mondo se la plastica prendesse il sopravvento sulle nostre vite – spiegano gli organizzatori -. Non è certo intenzione demonizzare la plastica, ormai parte integrante delle nostre abitudini quotidiane ma, al contrario, attraverso immagini pensate in forma artistica cercare di sensibilizzare all’uso corretto e consapevole di questo materiale. Pensiamo che lanciare un messaggio attraverso quello che, per noi fotografi, è il nostro strumento per comunicare, per interrogarci, per provocare, per chiamare in causa, e cioè la fotografia, possa contribuire a toccare la sensibilità di ciascuno e far sì che da piccoli cambiamenti delle nostre abitudini possano nascere grandi cambiamenti».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore