Quantcast

Spari con una pistola finta tra il parco Falcone e Borsellino e via dei Tessitori a Legnano: tre indagati

Indagati per gli spari un 16enne, un 17enne e una 22enne. Il 17enne è stato anche denunciato per il possesso di una cartuccia e di una pistola giocattolo senza tappo rosso

pistola finta legnano

Tre indagati per gli spari con una pistola finta tra il parco Falcone e Borsellino e nell’area verde via dei Tessitori a Legnano. I colpi di pistola sono stati segnalati nel pomeriggio di sabato 24 febbraio: intervenuta sul posto, la Polizia di Stato di Legnano, impegnata in un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio insieme alla Polizia Locale e con il supporto di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, ha indagato due minorenni di 16 e 17 anni e una 22enne per i reati di procurato allarme ed accensioni ed esplosioni pericolose di cose.

Il 17enne è stato anche denunciato a piede libero per il possesso di una cartuccia e di una scacciacani poi risultata essere una pistola giocattolo priva di tappo rosso, fedele riproduzione di una Glock; per la donna, invece, già con precedenti e non residente a Legnano, è stato proposto il foglio di via.

I controlli di sabato 24 febbraio, finalizzati a passare al setaccio periferie e centro dopo i recenti episodi di criminalità per poi concentrarsi sulle zone più interessate dal degrado e della presenza di microcriminalità riconducibile a giovani di seconda generazione, come le Gallerie Cantoni, il parco Falcone e Borsellino e l’area verde di via Tessitori, hanno portato anche ad indagare uno straniero 17enne per tentato furto aggravato di un paio di auricolari all’Esselunga: il giovane è stato poi riaffidato al padre.

In serata, inoltre, la volante della Polizia di Stato ha indagato a piede libero un 27enne albanese in via per San Giorgio per detenzione di droga: all’uomo sono stati anche sequestrati 1.700 euro in contanti divisi in banconote di taglio diverso e un grammo di cocaina.

In tutto sono state controllate 105 persone e 59 mezzi, uno dei quali sottoposto a sequestro perché circolava senza assicurazione, sono stati effettuati tre posti di controlli e sono stati sottoposti a verifiche amministrative tre extracomunitari allontanati dall’area Cantoni. La Polizia Locale, inoltre, ha denunciato una persona per possesso di arnesi atti allo scasso, elevato otto verbali per violazioni al codice della strada e sanzionato una persone per uso personale di stupefacenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore