Quantcast

Taglio del nastro per la sede del comitato elettorale di Busto Garolfo Paese Amico

La sede del comitato elettorale della maggioranza uscente di corso Milano 1 sarà inaugurata domenica 25 febbraio alle 10

comitato elettorale Busto Garolfo Paese Amico

Taglio del nastro in vista per la sede del comitato elettorale di Busto Garolfo Paese Amico, che domenica 25 febbraio inaugurerà ufficialmente gli spazi di corso Milano che faranno da quartier generale alla civica di centrosinistra in questi mesi di campagna elettorale.

«Come per le campagne elettorali precedenti, abbiamo individuato uno spazio che rimarrà aperto il più possibile ad orari variabili, presumibilmente quasi tutti i giorni – sottolinea il candidato sindaco Giovanni Rigiroli -. Qui incontreremo i cittadini, condivideremo con loro sia quello che stiamo facendo, proporremo il nostro programma elettorale che sta mano a mano prendendo forma e raccoglieremo le loro idee e proposte. Qui organizzeremo gli incontri del comitato, proporremo serate e riunioni e incontreremo le associazioni».

E mentre si prepara a presentare la lista di candidati che accompagnerà Rigiroli nella corsa a Palazzo Molteni, su cui si alzerà il sipario domenica 17 marzo sia a Busto Garolfo che ad Olcella, Busto Garolfo Paese Amico fissa i primi punti del programma elettorale, in continuità con i progetti portati avanti in questa ultima fase del mandato amministrativo. A partire dai lavori già iniziati per l’ampliamento della mensa di Olcella, cui seguirà l’ampliamento del giardino della scuola «per consentire di avere spazi adeguati per momenti educativi all’aperto».

Poi la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in partenza, che prevede la sostituzione dei punti luce con led di ultima generazione sia nel capoluogo che nella frazione in base ad una convezione Consip con Enel X che ha un valore di investimento di circa 1,5 milioni di euro, e il progetto per il rilancio dell’area ex Pessina, per cui a breve verrà stipulato l’accordo ed è già stato stanziato un contributo regionale.

Chiudono il quadro il progetto per la creazione di una comunità energetica, il bando di prossima pubblicazione per la riqualificazione in chiave turistica, ambientale e ricreativa del terreno di proprietà comunale lungo l’alzaia del Canale Villoresi nella zona dell’ex lavatoio, l’ampliamento della RSA San Remigio che porterà a 40 nuovi posti letto e alla realizzazione di un centro diurno per anziani, e una nuova area feste coperta da poter utilizzare «per tutto l’anno e in tutte le stagioni», già individuata dal nuovo PGT nella zona della nuova Coop.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore