Quantcast

Furti di offerte in Chiesa a Vanzaghello a Natale, arrestata una coppia di ladri

I due, una donna di 32 anni ed un uomo di 34 anni, avevano rubato per almeno quattro volte il denaro raccolto nella cassetta delle offerte

Carabinieri Legnano 2024

Arrestata la coppia di ladri che durante le festività di Natale aveva preso di mira la chiesa di Vanzaghello. I due, una donna di 32 anni ed un uomo di 34 anni, avevano rubato per almeno quattro volte il denaro raccolto nella cassetta delle offerte. E per farlo, i ladri avevano congeniato uno stratagemma così da poter sottrarre solo le bancone: la coppia utilizzava una sorta di corda rigida con del nastro biadesivo.

Il modus operandi è stato ricostruito dai carabinieri della Stazione di Castano Primo anche attraverso l’analisi delle le immagini della videosorveglianza della Chiesa di Vanzaghello. In pratica uno dei due faceva da palo (alle volte fingendo anche di leggere i volantini posti nel fondo del tempio) mentre l’altro agiva. In totale sono stati contati quattro colpi tra la fine di novembre e dicembre. Durante l’ultimo però i due ladri furono sorpresi dal segretario parrocchiale.

Inizialmente il 34enne e la 32enne, entrambi pregiudicati e residenti ad Abbiategrasso, furono identificati e denunciati a piede libero. Adesso è stato convalidato l’arresto: i due sono in carcere per furto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore