Quantcast

Tre draghetti ai Campionati Italiani Indoor Allievi

A partecipare alla rassegna tricolore sono stati Riccardo Asperges (getto del peso), Sofia Mariani (60hs), Vera Quintana (getto del peso) e Rebecca Tubetti (salto in alto)

draghetti

Ben quattro i draghetti, nei giorni scorsi, hanno raggiunto Ancona per i Campionati Italiani Indoor Allievi. A partecipare alla rassegna tricolore sono stati Riccardo Asperges (getto del peso), Sofia Mariani (60hs), Vera Quintana (getto del peso) e Rebecca Tubetti (salto in alto).

«Sicuramente una trasferta che verrà ricordata dai sangiorgesi – spiegano dalla società -. Infatti la squadra arancio-blu ha fatto ritorno a casa con un titolo di Campione Italiano: Riccardo Asperges, nel getto del peso, sbaraglia la concorrenza trovando all’ultimo lancio lo spunto giusto per migliorare se stesso di oltre un metro e soprattutto aggiudicarsi la medaglia d’oro e diventare campione italiano U16. Risultato che ottiene ulteriore valore se si pensa che Riccardo nasce come martellista, disciplina che ad oggi rimane quella su cui maggiormente sta concentrando i suoi allenamenti».

Ma oltre alla super prestazione nel peso maschile si distinguono anche le draghette: nella giornata di sabato è scesa in pedana Rebecca Tubetti che, nonostante una progressione abbastanza ostica, si è difesa bene ed ha chiuso la sua gara a 1.57m. «Nella mattinata di domenica è stato il turno sui 60 ostacoli di Sofia Mariani, atleta che nell’outdoor ha come principale disciplina i 400hs ma che qui si è cimentata sul breve riuscendo comunque a portare a casa un ottimo 9″43, vicinissimo al suo precedente personale. Subito dopo Sofia è scesa in pedana Vera Quintana che ha ritrovato una buonissima misura nel getto del peso superando in ben due lanci su tre i 12m piazzando il migliore a quota 12.21m».

di
Pubblicato il 16 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore