Quantcast

Lega e Forza Italia corrono insieme alle prossime elezioni di Busto Garolfo

Il nome del candidato ancora non c'è, ma Lega e Forza Italia sono pronte e correre insieme alle prossime elezioni con «un nuovo progetto politico aperto ai partiti di centrodestra»

elezioni busto garolfo lega forza italia

Il primo a farsi avanti era stato Giovanni Rigiroli, assessore della giunta uscente scelto da Busto Garolfo Paese Amico per provare a raccogliere l’eredità di Susanna Biondi. Poi era sceso ufficialmente in campo Marcello Manno con Paese Libero, concretizzando una candidatura ampiamente preannunciata sui social. Ora sullo scacchiere elettorale di Busto Garolfo arriva una nuova pedina in vista delle elezioni di giugno: il nome dell’aspirante primo cittadino ancora non c’è, ma Lega e Forza Italia sono pronte e correre insieme «unite da un comune senso di responsabilità e dall’amore per il proprio territorio», con «un nuovo progetto politico aperto ai partiti di centrodestra».

«Il progetto accoglie con entusiasmo persone estranee al mondo della politica che condividono il desiderio di dare nuova linfa alla politica locale e costruire un futuro migliore per Busto Garolfo – spiegano il segretario cittadino della Lega Osvaldo Rubagotti e la responsabile cittadina di Forza Italia Ilaria Cova -. Tra le sue fila annovera già cittadini attivi e motivati, provenienti da diverse esperienze e professionalità, uniti dalla voglia di impegnarsi per il bene comune».

Il Carroccio e gli Azzurri per la prossima tornata elettorale puntano ad «un programma per una Busto Garolfo e Olcella più sicura, solidale e viva», «che verrà elaborato con il contributo di tutti i componenti del gruppo e aperto al confronto con i cittadini». I pilastri fondamentali, però, ci sono già: a partire dalla sicurezza, con i due partiti puntano ad un «maggiore presidio del territorio, al potenziamento dell’illuminazione pubblica, all’implementazione di sistemi di videosorveglianza e dei presidi territoriali per una Busto Garolfo più sicura per tutti».

Poi la solidarietà e l’attenzione alle fasce più deboli della popolazione, «con il rafforzamento dei servizi sociali e l’implementazione di nuove misure di sostegno alle famiglie in difficoltà», e il commercio, con il «sostegno alle attività commerciali locali e promozione di iniziative per la riqualificazione del centro cittadino». Spazio anche a sport e cultura con la «valorizzazione delle associazioni sportive, culturali e di volontariato del territorio, con l’obiettivo di creare una Busto Garolfo più ricca di opportunità, con più spazi e infrastrutture per il tempo libero e l’aggregazione sociale. Chiudono il quadro la tutela del territorio e del verde pubblico e la promozione della mobilità sostenibile.

«Un nuovo inizio per Busto Garolfo e Olcella – concludono Rubagotti e Cova -: un invito ai cittadini, verso un futuro di crescita e condivisione. Lega e Forza Italia si impegnano a promuovere un programma concreto e realizzabile e invitano i cittadini bustesi ed olcellesi ad unirsi a questo progetto per costruire un futuro migliore per la comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore