Quantcast

Con Astra torna a Canegrate il progetto di trasporto per persone fragili con problemi di mobilità

L'iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali

Assistente sociale

Riaccende i motori a Canegrate il progetto “Solidarietà in Movimento” che, proposto da Astra e sostenuto ufficialmente dal Comune, garantirà l’utilizzo dell’automezzo per il trasporto delle persone fragili con problemi di mobilità, ma questa volta con una bellissima e importantissima novità.

“Solidarietà in Movimento”

Il progetto sarà affiancato dall’iniziativa “Mappa Solidale”. «Dall’esperienza di Astra e dalla voglia di dare sempre qualcosa in più al territorio si è deciso di dare agli imprenditori la soddisfazione di concretizzare un progetto socialmente utile – spiegano gli organizzatori -, come il rinnovo per ulteriori 4 anni del comodato per l’utilizzo dell’automezzo da parte dei servizi sociali, e gli stessi imprenditori, aderendo all’iniziativa, vedranno il loro nome posizionato su una mappa, che verrà diffusa in ogni casa di Canegrate e che conterrà i luoghi e le informazioni utili del Comune. Un bellissimo duetto in una progettualità che da un lato andrà a supportare le persone fragili e dall’altro darà una diffusione capillare dei nomi degli imprenditori e delle attività aderenti tramite una mappa utile per tutti. Vista la bellissima esperienza avuta 4 anni fa con Astra e le crescenti necessità di trasporto delle persone fragili il Comune ha deciso di rinnovare, condividere e sostenere ufficialmente questa nuova iniziativa».

L’iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e, come spiegano gli organizzatori, coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà situate nel Comune che «vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti fragili, applicando il loro logo aziendale sia alla carrozzeria del mezzo che sulla mappa solidale. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un nobile progetto ad elevato valore sociale. Capiamo il periodo molto particolare ma allo stesso tempo ci auguriamo che si possa concretizzare nuovamente quest’iniziativa ricordando che l’unico progetto ufficiale attivo del Comune di Canegrate è quello con Astra Cooperativa: il Comune in questi anni non ha sostenuto altre iniziative similari».

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore