Quantcast

Nuova convenzione tra Cerro Maggiore e Rescaldina per i servizi di Polizia Locale

Via libera in consiglio comunale a Cerro Maggiore alla nuova convenzione con Rescaldina per i servizi di Polizia Locale interterritoriale e di mutuo soccorso

L’assessore La Russa "inaugura" le nuove moto della Polizia Locale di Cerro Maggiore

Via libera in consiglio comunale a Cerro Maggiore alla nuova convenzione con Rescaldina per i servizi di Polizia Locale interterritoriale e di mutuo soccorso. Tra le novità principali la semplificazione dell’organizzazione di pattugliamenti condivisi e la gestione di pratiche che abbiano lo stesso procedimento. La convenzione, inoltre, permetterà di implementare i servizi come i controlli alcolimetrici – per i quali il Comando di Cerro Maggiore dispone di due strumenti – e di «creare sinergie per i controlli di assicurazioni e revisioni».

«La convenzione che abbiamo portato in consiglio comunale è profondamente differente rispetto a quella che è scaduta qualche mese fa – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale Alessandro Provini -. Come avevamo richiesto sono stati fatti dei passi in avanti per avere una collaborazione sempre più importante, con servizi condivisi ed una collaborazione marcata. Certamente non stiamo parlando di un unione di servizi, ma le innovazioni contenute in questo nuovo accordo ci sono e si vedono. Credo che il percorso intrapreso sia quello giusto e, se ci saranno le condizioni, si potrebbero fare nuovi miglioramenti, rendendo strutturale l’attività sinergica tra comandi».

«Come abbiamo sempre fatto in questi anni – aggiunge il vicesindaco -, metteremo al primo posto la sicurezza, senza alcuna volontà di fare cassa. Nei prossimi giorni ci sarà già una prima pianificazione delle azioni prioritarie per attuare immediatamente i dettami della nuova convenzione e, compatibilmente con l’organizzazione del Comando rescaldinese, avremo già il loro supporto per il Carnevale. Purtroppo avrebbe dovuto iniziare Cerro a “prestare” i propri agenti a supporto della cittadinanza di Rescaldina, ma la cancellazione della Giubiana ha fatto cambiare i piani».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore