Quantcast

Emozioni per la Sangiorgese atletica: buoni piazzamenti sul rettilineo indoor di Saronno

Sul rettilineo indoor di Saronno si posizionano sui blocchi di partenza per i 60hs Rebecca Tubetti e Sofia Mariani della sangiorgese atletica

Sangiorgese Atletica

Sul rettilineo indoor di Saronno si posizionano sui blocchi di partenza per i 60hs Rebecca Tubetti e Sofia Mariani della sangiorgese atletica. La prima – scrive la società-, appena passata di categoria, dimostra di avere stoffa anche per gli ostacoli e non solo per i salti, in cui siamo soliti vederla gareggiare: si classifica infatti quinta con il tempo di 10″27. Ma il risultato di maggior clamore è quello di Sofia Mariani, che non solo vince la gara, ma ferma il cronometro a 9″41. Nuovo personal best e pass per i campionati italiani indoor che si svolgeranno il 10 febbraio ad Ancona.  Si va così ad aggiungere ai compagni di squadra Vera Quintana (peso) Riccardo Asperges (peso) e proprio Rebecca Tubetti (salto in alto) che posseggono già il minimo di partecipazione grazie ai risultati ottenuti nella stagione 2023.

Non solo pista. È iniziato infatti il cross per tutti, famoso appuntamento fisso degli inverni dell’atletica lombarda. Prima tappa a Cesano Maderno.  Con la maglia della sangiorgese – prosegue ancora la Sangiorgese – scendono sui prati del circuito alcuni dei draghetti arancio-blu: Al maschile sul circuito di 6km gareggiano Stella Silvio settimo per la categoria seniores, e Mattia Rondanin diciottesimo per la categoria promesse. Si destreggiano invece sulla distanza di 4km Augusto Todde e Alessandro Ferrari per la categoria juniores, mentre per gli allievi quattordicesimo posto per Matteo Vedovato (al primo anno di categoria) e ottimo risultato per Daniele Morelli che si posiziona al sesto posto.

Al femminile straordinaria Beatrice Vignati che ottiene il secondo posto di categoria tra le seniores. Per le cadette corrono Sophia Denegri e Emma Barlocco e tra gli esordienti buona prova del fratellino Pietro Barlocco.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore