Quantcast

Ecco la nuova direzione strategica dell’ASST Ovest Milanese

Il nuovo direttore generale Francesco Laurelli ha scelto Valentino Lembo come direttore sanitario, Maria Luigia Barone come direttore amministrativo e Giovanni Guido Guizzetti come direttore socio-sanitario

Ospedale di Legnano

Tris di nomine per l’ASST Ovest Milanese, dove il nuovo direttore generale Francesco Laurelli, ex direttore generale dell’ASST Melegnano e Martesana la cui nomina al vertice dell’azienda socio-sanitaria territoriale “di casa” è stata ufficializzata a dicembre, ha scelto il direttore sanitario, il direttore amministrativo e il direttore socio-sanitario che lo affiancheranno fino al 31 dicembre 2026.

La nuova direzione strategica, che sarà presentata ufficialmente la prossima settimana, sarà composta da Valentino Lembo nel ruolo di direttore sanitario finora ricoperto da Cesare Candela, Maria Luigia Barone come direttore amministrativo, posizione in precedenza assegnata a Paola Bianco, e da Giovanni Guido Guizzetti come direttore socio-sanitario, poltrona occupata fino al pensionamento di fine novembre da Gabriella Monolo e poi da Angelamaria Sibiliano in via provvisoria.

Classe 1958, il nuovo direttore sanitario Valentino Lembo arriva a Legnano dopo aver ricoperto da maggio 2021 l’incarico di direttore sanitario dell’ASST Melegnano e Martesana. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Messina, dove si è anche specializzato in Ematologia generale prima di ottenere un secondo diploma di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva all’Università di Milano, Lembo era già stato direttore sanitario dell’ASST Pini – CTO. È stato anche, tra gli altri ruoli, presidente dell’Associazione Ospedale Bambini Milano – Buzzi onlus.

Arriva dall’ASST Melegnano Martesana, dove ricopriva lo stesso ruolo che oggi è le è stato assegnato per l’azienda socio-sanitaria territoriale Ovest Milanese, anche il direttore amministrativo Maria Luigia Barone. Classe 1972, Barone è laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e in precedenza è stata, tra gli altri incarichi, direttore del dipartimento tecnico-amministrativo e dell’U.O.C. Affari generali, istituzionali e legali dell’ASST Pini – CTO.

Chiude la nuova direzione strategica Giovanni Guido Guizzetti, classe 1971, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Pavia. Guizzetti, il cui ultimo incarico è stato quello di direttore del Distretto Alto e Basso Pavese dell’ASST di Pavia, dopo essere stato anche direttore dell’U.O. Ingegneria clinica dell’ASST di Pavia, tra le altre esperienze ha alle spalle anni di docenza universitaria e di partecipazione a commissioni e gruppi di lavoro ministeriali e regionali; per Ministero della Salute e Regione Lombardia, peraltro, è stato anche responsabile di numerosi progetti gestionali e di ricerca.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore