Quantcast

Fanta.Campaccio, il Campaccio Cross Country diventa (anche) un fantasy game

Tra le novità di quest’anno c’è il Fanta.Campaccio, fantasy-game ideato e curato dalle atlete della marcia italiana Federica Curiazzi e Beatrice Foresti

Cross Campaccio a San Giorgio su Legnano - credit Roberta Corradin

Il 6 gennaio 2024 si avvicina e la 67° edizione del Campaccio, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour organizzata come sempre dall’U.S. Sangiorgese, si preannuncia una delle più belle e innovative di sempre. Tra le novità di quest’anno c’è il Fanta.Campaccio, fantasy-game ideato e curato da due grandi atlete della marcia italiana, spesso protagoniste in maglia azzurra, Federica Curiazzi e Beatrice Foresti.

«Tenete gli occhi ben aperti e scovate esultanze coreografiche, saluti alla mamma, occhiali fashion e bagni di fango – spiegano le due azzurre -, perché la famiglia della fanta.atletica si allarga: bissando l’esperienza positiva del fanta.eurocross 2022, arriva il fantasy game della corsa campestre per eccellenza in Italia. Pensi cross e pensi Campaccio: pensi fanta e pensi divertimento. Questo binomio aprirà la stagione 2024 a San Giorgio su Legnano in occasione delle gare internazionali maschili e femminili».

«Gli appassionati della grande atletica internazionale e nazionale potranno finalmente tornare ad interagire in prima persona con i propri beniamini grazie alle fanta.schedine e alle azioni di bonus e malus – aggiungono Curiazzi e Foresti -. Di cosa stiamo parlando? Semplice: se volete partecipare al gioco parallelo alle competizioni e giocare a fare gli allenatori schierando la miglior squadra, dovete solamente scegliere alcuni tra gli atleti proposti, studiare le azioni che fanno guadagnare loro punti (incitando gli atleti stessi a compierle tramite il profilo IG @fanta.atletica) e “scommettere” su chi occuperà il podio della manifestazione. La somma dei punti guadagnati dai vostri atleti e delle vostre previsioni sui medagliati vi farà scalare una classifica e guadagnare simpatici premi! Cosa aspettate ad iscrivervi? Giocate al Fanta.Campaccio».

Foto di Roberta Corradin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore