Quantcast

ANPI San Vittore Olona in lutto per la scomparsa di Vittorio Biaggi

Ha vissuto in prima persona, ancora bambino, alcune vicende della lotta di Liberazione che amava raccontare e che hanno segnato per sempre la sua vita

vittorio biaggi

Si svolgeranno mercoledì 27 alle 15 nella chiesa di Legnarello in piazza Redentore i funerali di Vittorio Biaggi, esponente dell’Anpi San Vittore Olona e di Legnano.


La Sezione ANPI “Giovanni e Onorina Pesce” di San Vittore Olona annuncia con dolore che il nostro iscritto Vittorio Biaggi non è più tra noi.

A lungo attivo nell’ANPI di Legnano, è stato tra i fondatori della sezione ANPI di San Vittore Olona dove è stato prezioso nel diffondere, anche tra le giovani generazioni incontrate nelle scuole del nostro territorio, i valori della Resistenza e della Costituzione Italiana.

Ha vissuto in prima persona, ancora bambino, alcune vicende della lotta di Liberazione che amava raccontare e che hanno segnato per sempre la sua vita di militante per la libertà, l’eguaglianza e la giustizia sociale, sempre dalla parte dei deboli e degli oppressi.

Il ricordo di Vittorio rimarrà sempre nei nostri cuori, indicandoci la strada da percorrere per un mondo migliore.

Ciao, Vittorio.

ANPI Sez. “Giovanni e Onorina Pesce” di San Vittore Olona


Ciao Vittorio,
La rete antifascista oggi piange un grande compagno e un grande antifascista.
La tua serietà e il tuo impegno nella difesa della costituzione e dei valori della resistenza sono stati e saranno sempre un esempio.
Chi ha compagni non muore mai!
Che la terra ti sia lieve compagno.
RETE ANTIFASCISTA ALTOMILANESE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore