Quantcast

Scambio degli auguri per la sezione Lombardia “Nastro Verde”

Oltre 50 Soci della Sezione Lombardia "Nastro Verde" si sono dati appuntamento presso il ristorante “ La Fornace” di San Vittore Olona (MI) per il consueto incontro per lo scambio di auguri in vista delle prossime festività Natalizie

Generico 18 Dec 2023

Nella giornata di domenica oltre 50 Soci della Sezione Lombardia “Nastro Verde” si sono dati appuntamento presso il ristorante “ La Fornace” di San Vittore Olona (MI) per il consueto incontro per lo scambio di auguri in vista delle prossime festività Natalizie.

A fare gli onori di casa il Presidente Gen.B. GdF Gianni DEGAUDENZ ed il Vicepresidente Gen.D CC Emanuele
GARELLI. La conviviale è stata organizzata congiuntamente alla Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana Sezione Milano con la partecipazione di alcuni Soci con Bandiera al seguito del Presidente della stessa Gen. B. CC Alberto BELLOTTI.

Gradito ospite il Presidente di Associarma/ Assoarma Cav. Uff. Antonio Cortese .Presenti il Gen.D. Bruno TOSETTI e Pietro PARONI Presidenti onorari rispettivamente di Associarma Legnano e della Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano. Di quest’ultima era altresì presente il Vice Presidente in carica Dott. Stefano MORTARINO, Dirigente del Comune di Legnano Erano altresì presenti i Presidenti della Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Ten.Col. Michele BUCCELLA della Sezione di Monza ed il Luogotenente Roberto SABADEI
della Sezione di Luino .

Lo sviluppo della conviviale è stato preceduto dal saluto alle Bandiere Nastro Verde ed Ancri e da un minuto di silenzio in memoria di tutti i Soci e loro famigliari scomparsi nel 2023 . Successivamente il Presidente DEGAUDENZ ha illustrato brevemente i principali eventi che hanno caratterizzato la vita dell’Associazione che possono essere così sintetizzati :
– la costituzione del Nucleo Soci di Como, coordinati dal S.Ten. GdF Enzo LUCCHESE che si affianca al già costituito Nucleo Soci Milano, coordinati dal Ten .Col. CC Fernando SOLLAZZO ;
– la celebrazione della ricorrenza del Patrono San Maurizio presso l’omonima Parrocchia di Erba (CO) ;
– l’organizzazione di un ciclo di conferenze presso varie scuole dell’Alto Milanese che hanno visto la partecipazione di oltre 3500 studenti .
A seguire ha indicato le linee programmatiche per il prossimo anno che vedranno l’Associazione, composta da oltre 220 Soci, impegnata nell’organizzazione di numerosi eventi quali conferenze e celebrazioni in occasione della Giornata del Ricordo , il Precetto Pasquale interforze e numerosi altri incontri con studenti delle scuole dell’Alto Milanese oltre ad alcune gite sociali.

Con un ringraziamento a tutti i componenti il Consiglio Direttivo per la fattiva collaborazione che hanno fornito e forniscono nella gestione dell’Associazione con particolare riferimento al Segretario S.Ten. CC Claudio ADAMI, al Ten. Col. SOLLAZZO ed al Lgt. CC ZAGARRI’ nonché ai Soci del Nucleo di Milano Felline Giulio, Alfieri Lodovico e Del Monte Crescenzo che con encomiabile impegno partecipano a tutte le cerimonie nella città di Milano alle quali l’Associazione viene invitata è terminato il breve intervento del Presidente. Il pranzo si è concluso con il tradizionale taglio della torta e con l’omaggio alle signore presenti di un piccolo cadeau . .

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore