Quantcast

“Io, italiano convertito all’Islam, condanno l’atto vandalico contro il presepe di Parabiago”

Una lettera arrivata alla redazione di LegnanoNews, firmata da Mansur Muhammad Cristian Farano, 39 anni, studente universitario all’Orientale di Napoli e residente vicino a Bitonto, in Puglia. Ha letto la notizia su internet e ha voluto scrivere a noi di LegnanoNews e allo stesso sindaco di Parabiag

Presepe n fiamme in piazza della Chiesa a Parabiago (15 dicembre)

«Da musulmano convertito porgo le mie scuse al parroco e alla comunità di Parabiago». Comincia così la lettera arrivata alla redazione di LegnanoNews, firmata da Mansur Muhammad Cristian Farano, 39 anni, studente universitario all’Orientale di Napoli e residente vicino a Bitonto, in Puglia.

Ha letto la notizia su internet e ha voluto scrivere a noi di LegnanoNews e allo stesso sindaco di Parabiago per manifestare il suo disagio dopo l’incendio del presepe della chiesa di Villastanza di venerdì 15 dicembre. 

«Io sono un italiano convertito all’Islam, ho appreso la notizia del grave vandalismo operato da in ragazzo figlio di magrebini verso la vostra locale chiesa, gravemente danneggiata. Da italiano e musulmano condanno totalmente il vile atto vandalico e offensivo verso il sentimento religioso della vostra comunità – scrive -. È una notizia che mi ha profondamente dispiaciuto, io ho abbracciato la fede musulmana nel 2018 e vi posso assicurare che anche parlando con diversi fratelli e sorelle ho potuto constatare il dispiacere per questo gesto. I luoghi di culto soprattutto non vanno toccati, che ci sia matrice ideologica o meno dietro questo atto. Ho scritto anche al sindaco di Parabiago, fossi lì andrei dal prete e dal primo cittadino per porgere le scuse per un atto che crea un clima di tensione in un periodo già di per sé poco piacevole». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore