Quantcast

In biblioteca a San Vittore Olona l’albero di Natale della scuola dell’Infanzia Rodari

I bimbi hanno addobbato l'abete della biblioteca di San Vittore Olona con il sindaco Daniela Rossi

San Vittore Olona - sindaco incontra bambini

Tra risa e momenti di spensieratezza i bimbi della scuola dell’Infanzia Rodari hanno addobbato l’abete della biblioteca di San Vittore Olona. A partecipare all’iniziativa anche il sindaco Daniela Rossi. 

«Qualcosa di molto bello mi è capitato questa mattina nel giardino della nostra biblioteca – ha commentato il primo cittadino -. È stato come vedere già la luce del Natale attraverso i loro sguardi sereni e attenti. Piano piano l’alberello si è arricchito di angioletti colorati, palline e decori prodotti dai piccoli delle classi arancione, blu, gialla, lilla, rossa e verde della nostra scuola dell’infanzia Rodari. È stato dato un senso vero all’attesa che culminerà il giorno di Natale: un giorno di condivisione, giorno di pace, giorno di serenità. Grazie alle maestre della Rodari perché hanno saputo creare un altro momento in cui l’educazione civica si impara insieme all’educazione del cuore».

Generico 04 Dec 2023

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore