Quantcast

Si accendono alberi e luminarie: nel Legnanese parte il conto alla rovescia verso il Natale

Babbo Run, alberi e luminarie accese, letterine spedite al Polo Nord e capanne di Babbo Natale: il Legnanese si veste a festa per il 25 dicembre

Nel Legnanese si accende in Natale

Alberi e luminarie accese, palloncini che hanno spedito al Polo Nord le letterine dei bimbi, villaggi di gonfiabili, capanne di Babbo Natale e le immancabili Babbo Run: è iniziato anche nel Legnanese il countdown verso il prossimo 25 dicembre, che ha preso il via con un weekend ricco di appuntamenti per grandi e piccini.

Galleria fotografica

Nel Legnanese si accende il Natale 4 di 74

Busto Garolfo

Nel Legnanese si accende in Natale

A Busto Garolfo il fine settimana di festa a tema natalizio è iniziato venerdì 1 dicembre al centro polifunzionale “Francesca Morvillo” di Olcella, dove si è esibito il coretto di Olcella con brani del proprio repertorio domenicale e brani natalizi. Domenica 3, invece, è stata la volta della Festa dell’Albero: prima in piazza della Chiesa ad Olcella e poi in piazza Lombardia a Busto Garolfo grandi e piccini hanno addobbato gli alberi, sullo sfondo dei mercatini di Natale.

Dairago

Nel Legnanese si accende in Natale

Appuntamento con la Festa del Ringraziamento natalizia a Dairago con la sfilata di mezzi agricoli e carrozze d’epoca per le vie del paese, il mercato agricolo con esposizione di mezzi agricoli, carrozze d’epoca, animali da fattoria e jeep, laboratori natalizi per i più piccoli, animazione, truccabimbi e pony seguiti dal lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale, musiche natalizie e merenda.

Legnano

Natale 2023 a Legnano: l'albero di Natale in piazza san Magno

Le luci dell’albero di Natale si sono accese sabato 2 dicembre anche in piazza San Magno a Legnano tra i canti natalizi degli alunni delle primarie di Legnano, andati in scena con la collaborazione della scuola di musica Niccolò Paganini. Per la gioia di grandi e piccini anche il trenino con le sue carrozze ha iniziato a circolare per le vie del centro, mentre domenica 3 dicembre a colorare la giornata hanno pensato l’animazione per bambini, il concerto in San Domenico del Coro Ensemble Amadeus, le visite guidate alla Colombera, il casting per bambini e il set fotografico per gli animali d’affezione, trampolieri e bolle giganti.

Nerviano

Nel Legnanese si accende in Natale

Tutti di corsa verso il Natale per le vie di Nerviano, dove domenica 3 dicembre la Babbo Run è tornata ad animare le strade del paese all’insegna di musica, allegria e divertimento. Il tutto nel segno della solidarietà: l’intero ricavato della gara podistica non competitiva, infatti, è stato devoluto in beneficenza all’associazione “Dottor Sorriso” e alla sezione di Legnano di UILDM.

Parabiago

Nel Legnanese si accende in Natale

Pomeriggio di festa a Parabiago, con la città che domenica 3 dicembre si è tuffata nell’atmosfera natalizia con la tradizionale accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza Maggiolini.

Rescaldina

Nel Legnanese si accende in Natale

A Rescaldina il contro alla rovescia verso il 25 dicembre ha preso il via con “Le vie del Natale”, l’ormai tradizionale vetrina dedicata ad associazioni, commercianti, società sportive, contrade, oratori e tante altre realtà del territorio che anche quest’anno sono scese in campo per regalare al paese una giornata di festa.

San Giorgio su Legnano

Nel Legnanese si accende in Natale

A San Giorgio su Legnano domenica 3 dicembre l’edizione natalizia di “Tira tardi a San Giorgio” ha portato in paese un Christmas party per accendere la magia del Natale tra via Roma e via Mazzini con mercatini di Natale, Babbo Run, musica, pony, laboratori per bambini, il villaggio di Babbo Natale e l’immancabile accensione dell’albero di Natale e della capanna del presepe in piazza Mazzini.

Villa Cortese

Nel Legnanese si accende in Natale

Giornata piena di eventi anche a Villa Cortese con “Villa Sotto il vischio”, il tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale che oltre alle bancarelle, alla musica della banda, ai dolci, ai giochi, e al vin brulé quest’anno ha portato in paese anche la sfilata e l’esposizione di carrozze, trattori e mezzi agricoli. Nella domenica di festa spazio anche alla chiusura progetto “Povere di latte = gocce di vita” e al momento clou del lancio dei palloncini con le lettere per Babbo Natale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel Legnanese si accende il Natale 4 di 74

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore