Quantcast

Gli studenti del liceo Cavalleri presentano “Parabiago. Un racconto per immagini”

La passione per la ricerca scientifica, coniugata con le tecnologie digitali, permetterà di presentare sabato 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la sala consiliare del palazzo municipale

comune parabiago

Il 25 novembre presso la sala consiglio del Comune gli studenti del liceo Cavalleri presentano il progetto “Parabiago. Un racconto per immagini”.

“LA PASSIONE PURA”: questa espressione dell’archeologo Ferrante Rittatore ben si addice al lavoro che gli studenti del Liceo Claudio Cavalleri di Parabiago presenteranno alla cittadinanza con l’esposizione virtuale a cui hanno lavorato, nell’ambito del progetto per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), e in completa sinergia con le autorità e le istituzioni del territorio.

Il loro lavoro di studio e ricerca è stato effettuato grazie alla collaborazione con il Museo Civico “Guido Sutermeister” di Legnano che conserva importanti reperti ritrovati sul territorio di Parabiago e San Lorenzo, ancora oggi patrimonio archeologico, ma soprattutto storico e culturale dell’intera comunità.

La passione per la ricerca scientifica, coniugata con le tecnologie digitali, permetterà di presentare sabato 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la sala consiliare del palazzo municipale, una mostra virtuale dedicata alla Parabiago romana.

La mostra, dal titolo “Parabiago. Un racconto per immagini”, sarà visitabile tramite un link di accesso reso noto subito dopo la presentazione ufficiale del 25 novembre e pubblicato sul sito dell’Ecomuseo di Parabiago, che si arricchirà di un altro pezzo di storia del territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore