Quantcast

Riaprono per una sera gli 11mila metri quadri al primo piano del Centro Commerciale Rescaldina

Martedì 21 novembre alle 18.30 un tour guidato degli spazi inattivi e oggetto di futura riqualifica al primo piano del centro commerciale

centro commerciale rescaldina

Dopo tre anni di inattività riapre per la prima volta il primo piano del Centro Commerciale Rescaldina per ospitare una nuova fase di “Rescaldina Spazio Aperto”: un’iniziativa aperta a tutti, volta a ridare nuova linfa agli 11mila metri quadri della struttura rimasti liberi nel 2019, in seguito all’uscita di Auchan dal mercato italiano.

L’appuntamento è martedì 21 novembre alle 18.30 in Piazza Dell’acqua, al piano terra del centro commerciale: sarà un’occasione per vivere il racconto fatto in questi mesi, condividere spunti e incontrare da vicino la gestione Nhood. Il progetto Spazio Aperto, lanciato a giugno 2023 per unire idee, persone e progetti e immaginare insieme nuove attività e funzioni per gli spazi inattivi del centro, ha visto il coinvolgimento degli utenti che frequentano abitualmente il centro e di coloro che vivono nei dintorni in una prima fase, durante la quale Nhood ha raccolto, con l’aiuto di FROM, le idee e i rispettivi desiderata.

L’iniziativa entra ora nella sua seconda fase con una nuova raccolta di idee, rivolta in questo caso a imprese, iniziative locali, associazioni e gruppi informali, che potranno presentare la propria proposta su come occupare o gestire parte o tutti i locali al primo piano del centro. Queste realtà potranno candidare il proprio progetto fino al 9 gennaio attraverso il form dedicato: le proposte più interessanti saranno poi valutate da Nhood in base alla rilevanza per il territorio e alla relativa fattibilità e, in un secondo momento, annunciate alla comunità con un incontro pubblico.

All’evento interverranno il sindaco di Rescaldina Gilles Ielo, l’assessore al commercio e ai servizi ambientali del comune di Castellanza Claudio Caldiroli, il direttore del Centro Commerciale Rescaldina Simone Rao e l’asset manager di Nhood Serena Vatalaro. È possibile registrarsi all’evento al link tinyurl.com/44vmmfj4 e proporre invece un progetto o un’idea compilando il form tinyurl.com/4pd6f7cx.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore