Quantcast

A Rescaldina torna l’appuntamento con “Facciamo Cultura”

Ospiti dell'edizione 2023 di "Facciamo Cultura", al ritorno dopo lo stop per la pandemia, saranno Gianni Borsa e Giuseppe Lupo

Generico 06 Nov 2023

A Rescaldina torna dopo la pausa dovuta alla pandemia “Facciamo Cultura”, iniziativa annuale promossa fin dalla sua nascita dall’associazione “Noi X” con il patrocinio del comune di Rescaldina.

Due gli ospiti in cartellone. Martedì 14 novembre Gianni Borsa, legnanese, presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana e corrispondente dell’agenzia di stampa SIR nell’Unione Europea, presenterà la propria opera sulla figura di David Sassoli, «uomo, giornalista, cittadino d’Europa». Giovedì 30 novembre, invece, Giuseppe Lupo, scrittore lucano originario di Atella, comune gemellato con Rescaldina, residente in paese e professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano, presenterà “La modernità malintesa”, una controstoria dell’industria italiana: si tratta di un saggio alla scoperta della narrativa di fabbrica, dagli anni ’30 del secolo scorso ad oggi, attorno al tema della modernità industriale, che dà il titolo alla sua opera

Entrambi gli eventi, ad ingresso libero, si terranno nell’auditorium comunale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore