Quantcast

A San Giorgio la mostra fotografica “Dai valore al tuo lavoro”

La mostra presenta le immagini realizzate dagli educatori della cooperativa La Ruota per raccontare la propria quotidianità

fotografare foto fotografo macchina fotografica

È aperta al pubblico a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Dai valore al tuo lavoro” che presenta le immagini realizzate dagli educatori della cooperativa La Ruota onlus per raccontare la propria quotidianità e documentare l’importanza del lavoro svolto nell’ambito dei servizi offerti, tra i quali il Progetto Officina che propone laboratori artigianali con caratteristiche il più possibile simili ad un contesto occupazionale reale ma con le garanzie di uno spazio educativo con specificità ed attenzioni adeguate al singolo individuo con disabilità.

La mostra, patrocinata dell’amministrazione comunale e realizzata grazie al Circolo socio-culturale Hobbisti, nasce per dare una testimonianza fotografica e iconografica dell’operare quotidiano degli educatori ed è stata ideata e voluta dal gruppo fotografico della cooperativa “Gli scattati di casa”, che l’estate scorsa hanno lanciato un concorso rivolto proprio agli educatori della cooperativa.

Oggi questi lavori (oltre 30 scatti) sono esposti nell’ingresso del palazzo comunale di San Giorgio su Legnano perché i cittadini possano osservare, attraverso gli occhi della fantasia e della fotografia, quali sono le attività che i professionisti della cooperativa La Ruota svolgono sul territorio di San Giorgio e dell’Alto Milanese in generale. La mostra sarà visitabile nell’atrio del municipio fino al prossimo 30 novembre, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore