Quantcast

A Pero aggiornamento sulla campagna di monitoraggio degli odori fastidiosi

A tre mesi dall’avvio della campagna, si è svolto un incontro per una prima valutazione. A novembre sarà redatta una relazione ufficiale

puzza puzze odori

A tre mesi dall’attivazione, il 23 ottobre 2023 si è svolto un incontro per una prima valutazione dell’andamento e degli esiti della Campagna di monitoraggio degli odori fastidiosi 2023, avviata il 12 luglio scorso con lo scopo di rilevare la presenza e la possibile provenienza degli “odori fastidiosi” nelle aree comprese tra il Comune di Pero e i Municipi 7 e 8 del Comune di Milano.

Nel corso dell’incontro, in cui erano presenti ARPA e i rappresentanti di Comuni e Municipi, i tecnici di ARPA incaricati dell’attività hanno illustrato un primo quadro d’insieme dei dati raccolti e di quanto emerso dalla campagna di monitoraggio nel periodo 12 luglio – 12 ottobre 2023. Nelle prossime settimane ARPA completerà le attività e le verifiche necessarie per rendere disponibile, nel prossimo mese di novembre, una prima relazione ufficiale sulla campagna.

Durante l’incontro si è altresì confermato che la campagna di monitoraggio prosegue, l’applicativo MOLF rimane attivo e, pertanto, le sentinelle continueranno a svolgere la loro attività di segnalatori di eventi di presenza degli odori fastidiosi.

Eventuali ulteriori determinazioni verranno assunte a seguito della restituzione dei risultati della campagna di monitoraggio, prevista per il mese di novembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore