Quantcast

Dagli studenti per gli studenti: la startup StudentLink punta a diventare il primo social network universitario

La startup e la sua nuova app ormai pronta al lancio sono state presentate nei giorni scorsi in Villa Jucker a Legnano

studentlink

Una nuova app per dare vita ad una community tra studenti e al primo social network universitario, offrendo una serie di servizi che vanno dallo scambio di appunti alla creazione di una rete tra studenti, passando per l’organizzazione di eventi, il carpooling e gli sconti ad hoc. Parte da qui StudentLink la startup creata da Marco La Rocca insieme a due compagni di università, che oggi è in attesa dell’approvazione degli store per l’applicazione ideata.

L’app, peraltro, non guarda solo agli studenti ma anche agli istituti universitari, e punta a migliorare il legame e l’interazione tra studente ed ateneo, con l’obiettivo di «supportare lo studente universitario a 360». La start up, che ad oggi conta cinque soci  – Marco La Rocca (CEO), Alessio Serreli (CPO), Nicolò Joswig (CMO), Francesco Manfra (KAM) e Alessio Giardina (CTO) -, e l’applicazione pronta al lancio sono state presentate nei giorni scorsi a Villa Jucker, in una serata che ha richiamato oltre 150 ospiti.

«Ancora tantissime emozioni positive che danno un ampio riscontro dell’evento che da parte nostra ha sicuramente avuto enorme successo – hanno sottolineato i soci a margine dell’evento -. Non possiamo che essere orgogliosi del nostro
lavoro di questi mesi. Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dimostrato il loro affetto all’evento e che ci hanno supportato lungo tutto questo percorso, rendendo ogni difficoltà più lieve».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore