“A Nerviano case ALER di via Pasubio nel degrado”. L’ex sindaco Cozzi scrive a ALER e Polizia Locale
Cozzi ha chiesto «un intervento di rimozione dei rifiuti abbandonati», il «richiamo al rispetto delle regole» e «controlli specifici» per la case ALER di via Pasubio

Case ALER di via Pasubio a Nerviano nel degrado. La denuncia arriva dal consigliere di opposizione Massimo Cozzi, capogruppo in consiglio comunale di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano, che nei giorni scorsi ha scritto ad ALER e al Comando unico di Polizia Locale di Nerviano e Pogliano Milanese per chiedere un intervento.

«Raccogliendo la voce di diversi residenti, segnaliamo la situazione di degrado presente negli edifici ALER di via Pasubio, notevolmente peggiorata negli ultimi mesi – sottolinea l’ex sindaco nella segnalazione inviata ad ALER e Polizia Locale -. Da una parte si segnala la presenza di materiale di ogni natura e genere, destinato alla discarica, abbandonato nelle parti comuni e, dall’altra, la presenza in orario serale e notturno di personaggi ubriachi e non solo, non sempre residenti, che preoccupano gli inquilini».
Quadro che ha spinto Cozzi, per «evitare che la situazione degeneri ulteriormente, nell’interesse del diritto alla tranquillità dei residenti» a chiedere «un intervento di rimozione dei rifiuti abbandonati, di richiamo al rispetto delle regole e di controlli specifici nella zona per assicurare la sicurezza di chi li ci abita quotidianamente».

Un primo effetto, peraltro, la segnalazione lo ha già sortito, con la rassicurazione da parte di ALER che «verrà organizzato a breve lo sgombero delle masserizie segnalate».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.