Quantcast

Esordio casalingo per la Sangio: al PalaBertelli arriva la neopromossa Fulgor Fidenza

Sangio in campo quasi al completo, con Davide Merighi in dubbio. Palla due alle 18, la biglietteria del PalaBertelli sarà aperta dalle 17

pallacanestro

Esordio casalingo per la Sangio, domenica 8 ottobre al PalaBertelli arriva la neopromossa Fulgor Fidenza. La squadra allenata da coach Stefano Bizzozi, che ha vinto la prima in casa con la Libertas Cernusco, fa del mix di esperienza e gioventù del proprio roster un fondamentale punto di forza.

Fulgor che ha mantenuto le due colonne portanti della formazione che ha conquistato la promozione lo scorso anno, ovvero il capitano Milo Galli e il centro serbo Ljubisa Markovic. Galli è una guardia-ala classe 1995 con alle spalle una decina di stagioni tra serie B e serie C gold, oltre ad una parentesi in serie A2 a Piacenza. Markovic invece, rientrato dalla rottura del tendine d’Achille subita a gennaio, è un classe 1991 e in sei stagioni in Italia può vantare ben tre promozioni.

Il colpo più importante del mercato di Fidenza è l’ala classe 1996 Lorenzo Restelli, cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Milano e protagonista di sette stagioni in serie B a Milano, Bernareggio, Empoli e Imola. Gli altri due componenti del quintetto sono la guardia classe 2004 Tommaso Bellini e il playmaker classe 2005 Levi Valdo, provenienti rispettivamente dalle giovanili dell’Urania Milano e dalla Varese Academy.

Un’altra conferma importante dalla passata stagione è il play classe 1998 Edoardo Scattolin, che condivide il reparto esterni con gli under Marco Ramponi ed Edoardo Cortese, rispettivamente classe 2005 e 2006. Completano il reparto lunghi l’ala grande classe 2005 Anri Beltadze e il centro classe 2007 Maodo Mane. Per gli ultimi due componenti del roster la società fidentina può contare su un’ampia rosa di giocatori provenienti dal settore giovanile, tra cui i due esterni Emanuele Miaschi e Manuele Pezzani, oltre ai due nuovi innesti Timothee Di Cola e Moussa Doumbia.

Sangio che scende in campo quasi al completo, con Davide Merighi in dubbio a causa di un problema alla schiena. La gara sarà arbitrata da Markel La Grotta di Monza e da Michel Bavera di Desio.

Palla due alle 18, la biglietteria del PalaBertelli sarà aperta dalle 17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore