Quantcast

Per “Ladri di Note” a Cerro Maggiore in scena il Trio Chagall

Appuntamento domenica 8 ottobre al Centro don Vittorio Branca

Generico 02 Oct 2023

Per “ladri di Note” a Cerro Maggiore in scena il Trio Chagall. Appuntamento domenica 8 ottobre al Centro don Vittorio Branca.

Il Trio Chagall è recentemente balzato all’attenzione dell’ambiente musicale internazionale grazie alle vittorie dei concorsi di Harbin (Cina), dell’YCAT e Amur per i nuovi talenti. Inoltre, è stato premiato allo Young Award, al premio “Trio di Trieste”, “Fernanda Selvaggio” e “Città di Giussano”. Attualmente il Trio Chagall prosegue gli studi con Antonio Valentino e il Trio Debussy e frequenta il Master di alto perfezionamento con il Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi. La formazione riceve inoltre preziosi consigli da Marco Zuccarini, dall’Altenberg Trio Wien e da Bruno Giuranna. Il Trio Chagall è impegnato in un’intensa attività concertistica in sedi prestigiose (Musei Vaticani, Teatro dal Verme e Conservatorio di Milano, Teatro Giuseppe Verdi di Trieste) e autorevoli istituzioni, come l’Unione Musicale di Torino, la Società del Quartetto di Milano, l’Accademia Chigiana di Siena, l’ACM – Chamber Music di Trieste. Dal 2019 partecipa al progetto Le Dimore del Quartetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore