Lavori in corso a Nerviano per il rifacimento di strade e segnaletica
Lavori in corso a Nerviano, dove proseguono gli interventi di rifacimento delle strade e della segnaletica

Lavori in corso a Nerviano, dove proseguono le attività di rifacimento delle strade e della segnaletica con una serie di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza avviati dopo lo stanziamento a giugno scorso di risorse per 640mila euro.
Nel novero degli interventi rientra la realizzazione di due dossi e dei relativi attraversamenti in via Diaz «allo scopo di rallentare il traffico veicolare in prossimità delle scuole e nell’intersezione con altre vie», come sottolinea il sindaco Daniela Colombo: opere in parte finanziate con i fondi destinati alla rimozione delle barriere architettoniche dal momento che le castellane realizzate hanno anche la funzione di abbattimento degli ostacoli alla circolazione di chi presenta difficoltà motorie.

Poi il rifacimento completo della via IX Novembre e la riqualificazione di tutta la piazza 106° Brigata Garibaldi, opere che «da anni richiedevano corposi interventi straordinari sistematicamente disattesi dalla precedente amministrazione – prosegue la prima cittadina – nonostante gli impegni assunti con i residenti e nelle sedi istituzionali».
In paese, inoltre, sono state avviate la pulizia e la riqualificazione della ciclabile “Bennet” grazie alla collaborazione con la Leonardo, azienda proprietaria dell’area ad uso pubblico sulla quale è realizzata l’opera: l’intervento sarà completato con il posizionamento di nuove panchine in sostituzione di quelle danneggiate.
Da ultimo la pulizia e il rifacimento della segnaletica nel parcheggio di via Pasubio, il limite al transito dei mezzi pesanti in via XXV Aprile e «come richiesto dai residenti e a fronte di uno studio di fattibilità effettuato dalla Polizia Locale» l’introduzione del senso unico in via Fratelli di Dio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.