Quantcast

Incastrato il pusher del parchetto di Parabiago, trovato con droga e denaro

L'operazione è stata condotta dal comando unico di Nerviano Pogliano con gli agenti di Parabiago. Lo spacciatore, trovato con mezz’etto di hashish e 330 euro con droga, riforniva anche i ragazzi di Nerviano

spaccio

La Polizia del Comando unico di Nerviano -Pogliano, con i colleghi di Parabiago, è riuscita ad individuare un pusher che vendeva droga in un parchetto. Lo spacciatore, trovato con mezz’etto di hashish e 330 euro con droga, riforniva anche i ragazzi di Nerviano. L’operazione ha visto lavorare in concerto gli agenti guidati dal comandante Stefano Palmeri con quelli parabiaghesi. L’attività è stata anche supportata dagli uomini del Comando di Legnano che hanno messo a disposizione un’auto civetta. Un esempio di collaborazione territoriale frutto anche dell’esperienza maturata in questi anni con l’aggregazione dell’Asse del Sempione.

Dal cliente nervianese allo spacciatore di Parabiago

Nei giorni scorsi, una pattuglia del Nucleo Operativo della Polizia Locale Nerviano – Pogliano, durante un controllo serale nell’ambito dei servizi straordinari del Progetto Regionale, hanno sorpreso in un parco di Nerviano un ragazzo in possesso di sostanza stupefacente tipo
hashish in modica quantità per uso personale. Dagli accertamenti effettuati è emerso che la droga era stata ceduta da un soggetto non meglio identificato all’interno di un parco del Comune di Parabiago. A fronte di ciò, nella giornata di giovedì 28 settembre, gli agenti hanno organizzato un’attività mirata (sempre nell’ambito dei servizi straordinari finanziati da Regione Lombardia) con la Polizia Locale di Parabiago. In questo contesto è stata messa a disposizione per il servizio un auto civetta dalla Polizia Locale di Legnano.

I controlli in borghese

È stato disposto dai Comandanti delle due Polizie Locali interessate, un servizio di osservazione in abiti civili all’interno del Parco individuato. Alle 18.00 circa, un agente ha segnalato la presenza di un ragazzo che veniva avvicinato in pochi minuti da altri ragazzi che dopo poco si allontanavano. E così è scattato il controllo: gli operatori, dopo essersi qualificati hanno chiesto i documenti e sin da subito il soggetto si mostrato agitato. Gli agenti hanno poi deciso di procedere ad un controllo più approfondito ed hanno eseguito una perquisizione che ha consentito di rinvenire mezz’etto di hashish e 330 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. Per queste motivazioni l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il denaro veniva sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività illecita.

L’unione tra i comandi di Polizia Locale

Il comandante Stefano Palmeri del Comando Unico di Nerviano – Pogliano ha sottolineato che grazie ai finanziamenti Regionali, si sta «rafforzando la collaborazione con la Polizia Locale di Parabiago; e più in generale con le altre Polizie Locali facenti parte l’aggregazione del Sempione; collaborazione che sta consentendo di ottenere ottimi risultati anche nell’ambito dei posti di controllo e dei servizi organizzati nei fine settimana dall’aggregazione del Sempione».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore