Quantcast

Nuovi serramenti per la palestra di via Torricelli a Sant’Ilario

Per i lavori, costati in tutto 100mila euro, Nerviano ha ottenuto un finanziamento da attraverso l'avviso C.S.E. del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Ecologica

palestra via torricelli nerviano

Completata la riqualificazione della palestra di via Torricelli a Sant’Ilario a Nerviano, dove nei mesi scorsi sono stati sostituiti i serramenti esterni. Quello di via Torricelli è uno dei sette cantieri avvianti in estate in paese nell’ambito del programma di lavori che Piazza Manzoni aveva “candidato” all’avviso “C.S.E. 2022 – Comuni per la sostenibilità e l’efficientamento energetico” pubblicato ad ottobre 2022 dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Ecologica.

palestra via torricelli nerviano

Si tratta di un avviso finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici delle amministrazioni comunali. L’iniziativa promossa dal Ministero aveva già portato nelle casse comunali 197mila euro – a fronte di un costo complessivo dell’opera di 200mila – per i lavori di riqualificazione della palestra di via Di Vittorio, conclusi nelle scorse settimane. Per l’intervento in via Torricelli, invece, è stata necessaria una spesa complessiva di 100mila euro.

«L’opera inerente alla palestra via Torricelli – sottolineano dall’amministrazione comunale – ha come obiettivo il miglioramento energetico, la riduzione dei consumi di energia ed un maggior comfort all’interno della struttura per promuovere la pratica sportiva di giovani e adulti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore