Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio di Abbiategrasso si rilancia con fantini esperti e giovani scalpitanti

Al canapo, un nome su tutti: quello di Alberto Ricceri, tre volte vittorioso al Palio di Siena. La scuola legnanese rappresentata da Filippo Belloni

palio abbiategrasso

Ci saranno fantini esperti e navigati nel mondo delle corse a pelo, ma anche giovani che scalpitano per trovare un posto adeguato alle loro aspirazioni. Domenica 1 ottobre, il Palio di Abbiategrasso chiuderà la serie delle riunioni sul nostro territorio e lo farà con la solita passione che anima le sue contrade  e gli organizzatori, sempre trascinati da Tiziano Perversi.

Un assoluto rilancio del Palio passa dalla presenza al canapo di Alberto Ricceri (contrada del Gallo), con alle spalle 23 presenze a Siena con 3 successi. Ma anche dall’ingaggio di Massimo Columbu (contrada San Rocco), forte di 7 presenze in piazza del Campo. In pista, poi, due nomi ben conosciuti ad Abbiategarsso, quello di Fabio Ferrero (contrada Legnano) plurivittorioso nel 2016, 2017 e 2019, e quello di Nicolò Chiara vincitore nel 2022 con la contrada Nuova Primavera che l’ha confermato anche per il 2023. Infine, promessa legnanese delle corse a pelo, ecco Filippo Belloni, giovane fantino che si sta facendo onore anche quest’anno. Difenderà i colori della contrada contrada Piattina.

Il Palio si correrà alle 18, dopo una intera giornata di festa, con un programma ricco di appuntamenti già a partire dalla domenica mattina tra piazza San Pietro e palazzo comunale. Nel pomeriggio, la sfilata storica partirà alle 15.30 dal castello per il Campo, con conclusione lasciata alla corsa e alla conquista del cencio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore